Alimentazione Neritina

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
FrancescoBG
star3

Alimentazione Neritina

Messaggio di FrancescoBG » 29/04/2017, 22:14

Ciao a tutti, vorrei chiedevi cosa date voi da mangiare alla vostra neritina natalensis quando ha finito tutte le alghe? @-) @-) @-)
Io vorrei provare la zucchina sbollentata, ma se avete altre esperienze vorrei metterle alla prova....

Luca.s
Ex-moderatore

Alimentazione Neritina

Messaggio di Luca.s » 29/04/2017, 22:57

Non mangia null'altro che alghe... Difatti la sconsiglio sempre perchè una volta finite quelle, muore di fame... :(
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

FrancescoBG
star3

Alimentazione Neritina

Messaggio di FrancescoBG » 29/04/2017, 23:11

Luca.s ha scritto: Non mangia null'altro che alghe... Difatti la sconsiglio sempre perchè una volta finite quelle, muore di fame... :(
:-s no dai...ho letto che è anche detrivora...quindi foglie morte e qualche pezzo vegetale in decomposizione può mangiarlo....proverò con la zucchina e poi ti faccio sapere....

fernando89
Ex-moderatore

Alimentazione Neritina

Messaggio di fernando89 » 30/04/2017, 3:37

FrancescoBG ha scritto:
Luca.s ha scritto: Non mangia null'altro che alghe... Difatti la sconsiglio sempre perchè una volta finite quelle, muore di fame... :(
:-s no dai...ho letto che è anche detrivora...quindi foglie morte e qualche pezzo vegetale in decomposizione può mangiarlo....proverò con la zucchina e poi ti faccio sapere....
prova con un Po di insalata sbollentata :-?

Comunque sposto il topic in invertebrati
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Owl_Fish
star3

Alimentazione Neritina

Messaggio di Owl_Fish » 30/04/2017, 6:46

Ciao in vasca non ho alghe e la mia Neritina continua a girarsela alla ricerca di cibo spazzolando qualsiasi detrito che le capita a tiro.
Gira i vetri, il fondo e qualsiasi zona dove può trovare cibo e mi sembra che goda di buona salute.
Anzi quando ho dato la classica zucchina sbollentata né lei né i pesci l'hanno mangiata. Dopo un giorno l'ho dovuta togliere.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

FrancescoBG
star3

Alimentazione Neritina

Messaggio di FrancescoBG » 30/04/2017, 7:01

Owl_Fish ha scritto: Ciao in vasca non ho alghe e la mia Neritina continua a girarsela alla ricerca di cibo spazzolando qualsiasi detrito che le capita a tiro.
Gira i vetri, il fondo e qualsiasi zona dove può trovare cibo e mi sembra che goda di buona salute.
Anzi quando ho dato la classica zucchina sbollentata né lei né i pesci l'hanno mangiata. Dopo un giorno l'ho dovuta togliere.
Si..anche la mia gira molto...ma vedendo che slghe non ce ne sono non vorrei che poi consumi troppe energie x cercare cibo che non c'è...e portarla al denutrimento...

Bloccato