Ciao a tutti,
volevo allevare le artemie saline partendo dalle uova ma non limitandomi ai naupli ma facendole crescere per i pesci più grandi.
Ho letto e visto le varie modalità "casalinghe" ma la moglie mi richiede più ordine, quindi ho visto il JBL Artemioset che ha possibilità di estensione con altri moduli.
Da qui arrivo alla domanda : se nel primo modulo allevo i naupli, ne salvo qualcuno che poi vado a trasferire nel secondo modulo per l'accrescimento, funziona oppure no ?
Qualcuno ha questa configurazione ? Oppure ha qualche altra idea/prodotto ?
grazie !
allevamento artemie con JBL
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
il loro allevamento, per farli crescere, non
credo che vada bene
che io sappia funziona per i naupli, ma per
il loro allevamento, per farli crescere, non
credo che vada bene
mm
-
-
Profilo Completo
Ti basta una piccola vaschetta (pure una di quelle vendute per pesci rossi) di pochi litri posta in un luogo illuminato.
Riempila d'acqua di un cambio parziale, salala (io usai sale marino a 20-25 gr/l) e lasciala stagionare per 2-3 settimane (io inserii anche una piccola foglia di lattuga all'interno a decomporsi).
Trascorso questo tempo schiudi i naupli (ti basta un bicchiere o un piatto di plastica) e successivamente trasferisci i naupli nella vaschetta. Nel giro di qualche mese, dopo varie mute, diventeranno artemie adulte che si accoppieranno e faranno nascere a loro volta altri naupli.
Per il mantenimento della coltura basta rabboccare l'acqua evaporata e stop, soprattutto se ci sono alghe incrostanti a sufficienza lungo le pareti. In alternativa ci sono sia soluzioni casalinghe che commerciali per alimentare le artemie adulte.