Ampullarie gialle
- Topgirl2
-
Profilo Completo
Ampullarie gialle
Ho trovato un privato che vende ampullarie gialle vicino casa, e quasi quasi mi e' venuta voglia di metterne qualcuna, ho già' physia e planorbarius rosse in buona quantità' e spero presto arriveranno quelle blu
. e qualche melanoides. c'è qualche controindicazione ad inserirle? Vogliono alimentazione e valori particolari? A parte tutto ma e' vero che le lumache sono portatrici di batteri? Mi pare di averlo letto da qualche parte...

- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Ampullarie gialle
Una cosa in particolare! Non liberarle MAI in natura! Mai! Perché si adattano e hanno già fatto disastri ecologici. Pensa che non son più in vendita libera proprio per questo
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Luca.s
-
Profilo Completo
Si è probabile che abbiano colonie batteriche interessanti nel loro organismo. Nulla che ci preoccupi però!Topgirl2 ha scritto: e' vero che le lumache sono portatrici di batteri?
prendile pure

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
E' lo stesso problema che si ha con i frutti di mare... Sono parassiti che passano all'uomo solo se te le mangi crude!Luca.s ha scritto:Si è probabile che abbiano colonie batteriche interessanti nel loro organismo. Nulla che ci preoccupi però!Topgirl2 ha scritto: e' vero che le lumache sono portatrici di batteri?

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Topgirl2
-
Profilo Completo
- Luca.s
-
Profilo Completo
Non credo. Al massimo, ho notato che in acqua ferma, tende a fare il nuvolone mentre se la si smuove, torna ad essere limpidaTopgirl2 ha scritto:Che schifooo![]()
ahaha intendevo batteri dannosi per i pesci ahahah
Acquariofilia facile

- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
COME CHE SCHIFO!!! SO' 'BONE!!!!Topgirl2 ha scritto:Che schifooo![]()
ahaha
bah, potrebbe darsi...Topgirl2 ha scritto:intendevo batteri dannosi per i pesci

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- Alex_N
-
Profilo Completo
Mangiano di tutto: alghe, zucchine, mangimi vegetali, artemie liofilizzate, foglie morte, pesci morti (questi si spera non ne trovino nel breve termine), Lemna minor e tutte le piante indebolite da qualche stress o forte carenza.Topgirl2 ha scritto:Vogliono alimentazione e valori particolari?
Alle mie in crescita non faccio mancare il carbonato di calcio, che si può fornire anche tramite un osso di seppia finemente sbriciolato.
Se non hai un acquario pieno d'alghe o di Lemna ti conviene fornirle abbondanti razioni di cibo ogni giorno.
È meglio non tenerle a durezze quasi nulle (assorbono calcio anche dall'acqua, e se sono veramente in tante possono abbassare il KH) e pH acido (scioglie le parti più vecchie del guscio, non riparabili).
La temperatura va da 18 a 30°C, più è alta e più crescono (e invecchiano) rapidamente. Per questo possono vivere un anno solo in un acquario tropicale, fino a quattro in acque più fresche.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
- Topgirl2
-
Profilo Completo
Mmm il mio KH e' 3 e pH e' 8 per il momento ma dovrà' arrivare almeno a 6.8 spero. Quindi non starebbero proprio bene giusto?