Un pH basso stimolta crescita e riproduzione? Io ho
pH 6.8 KH 6 GH 8
Lui
pH 6 KH 6 GH 16 (ma molto carente di calcio, vedi foto)
Per il pH ci stiamo lavorando
Ampullarie non crescono
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Ampullarie non crescono
Intendevo il contrariorafforello ha scritto: ↑Un pH basso stimolta crescita e riproduzione? Io ho
pH 6.8 KH 6 GH 8
Lui
pH 6 KH 6 GH 16 (ma molto carente di calcio, vedi foto)
Per il pH ci stiamo lavorando

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- rafforello
-
Profilo Completo
- rafforello
-
Profilo Completo
Ampullarie non crescono
Ragazzi,
riprendo la discussione a distanza di un anno per riaffrontare il problema. Nell'ultimo anno si sono sviluppate tranquillamente anche physa, melanoides turculata e planorbius, tutte mangiando pesci morti, alghe, foglie morte (come fossero in natura). Ma le ampullarie non ne vogliono sapere: attualmente ne ho una, da almeno un anno il cui guscio non arriva a 2 cm. Se avessi eccessi di ferro o altri metalli, anche le altre dovrebbero patirne, così come per il cibo che, fra bba, alghe sul vetro, foglie morte e qualche pesce che ogni tanto ci lascia, non manca.
Qualcuno ha avuto di questi problemi?
riprendo la discussione a distanza di un anno per riaffrontare il problema. Nell'ultimo anno si sono sviluppate tranquillamente anche physa, melanoides turculata e planorbius, tutte mangiando pesci morti, alghe, foglie morte (come fossero in natura). Ma le ampullarie non ne vogliono sapere: attualmente ne ho una, da almeno un anno il cui guscio non arriva a 2 cm. Se avessi eccessi di ferro o altri metalli, anche le altre dovrebbero patirne, così come per il cibo che, fra bba, alghe sul vetro, foglie morte e qualche pesce che ogni tanto ci lascia, non manca.
Qualcuno ha avuto di questi problemi?