Salve, è da un po di tempo che ho ripreso ad allevare artemie visto che ho un barattolino di cisti che sono quasi prossime alla scadenza.
Ho avviato la procedura nel modo seguente:
Ho immesso in una vaschetta trasparente e rivestita esternamente di alluminio 3 litri d'acqua RO con una percentuale di sale marino pari a 33gr per litro; dopo di che ho inserito areatore senza pietra e riscaldatore a 27°.
Dopo un paio di giorni sono comparse le schiuse con le prime artemie, al ché non cambiando acqua ma aggiungendone altra visto che la vaschetta era alta e capiente, ho iniziato a dargli da mangiare il lievito di birra liofilizzato della pan degli angeli "mastro fornaio", aggiungendone altra solo quando l'acqua ritorna pulita.
Arrivo alla conclusione che dopo una settimana mi muoiono tutte le artemie... come mai?
Artemie morte
- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta:
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Artemie morte
Troppo cibo...
Io non le alimentavo più di tanto, avevo una lampada accesa parecchio e quindi si formavano parecchie alghe.
Considera che in 60 litri più volte ho esagerato col lievito e mi son morte. è facilissimo far collassare la coltura così.
Inoltre ti consiglio di abbassare il riscaldatore. 24 25 gradi per me son sufficienti. Ma resistono bene fino a 15, poi smettono di riprodursi spontaneamente ma fanno solo uova. A 7 gradi muoiono anche gli adulti
Io non le alimentavo più di tanto, avevo una lampada accesa parecchio e quindi si formavano parecchie alghe.
Considera che in 60 litri più volte ho esagerato col lievito e mi son morte. è facilissimo far collassare la coltura così.
Inoltre ti consiglio di abbassare il riscaldatore. 24 25 gradi per me son sufficienti. Ma resistono bene fino a 15, poi smettono di riprodursi spontaneamente ma fanno solo uova. A 7 gradi muoiono anche gli adulti
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta:
Re: Artemie morte
OK allora riprovo da capo mettendo poco poco cibo abbassando la temp a 25 e magari provo anche a sifonare il fondo dopo 5-6 gg in modo da tenere l'acqua sempre più pulita.