Ciao a tutti,
ieri dopo circa una ventina di giorni sono nate le mie baby Caridina di blue velvet.
Le vedo saltellare ovunque e attaccarsi alla calza posta sul filtro ripulendola.
Leggevo che necessitano però di minerali e cibo specifico.
Volevo chiedervi se in realtà sopravvivono con alghe e residui presenti in vasca senza necessità di alimentazione specifica.
Per sicurezza ho tritato a polvere il granulato della Hikari specifico che però galleggia in superficie.
Può bastare o devo per forza comprare lo specifico avendone altre 3 con uova da schiudere?
Grazie ragazzi
Baby Caridina alimentazione
- johnworks90
-
Profilo Completo
- Enrico1234
-
Profilo Completo
Ciao, io do, quando mi ricordo , dei granuli specifici per Neocaridine,ma tanto trovano sempre da mangiare, io do anche Spirulina vegetale.
Non muoiono di fame, tranquillo
Ciao
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Enrico1234 per il messaggio:
- johnworks90 (13/04/2023, 23:08)
Quando andate sott'acqua, osservate e basta......quello che toccate muore 

- Militos
-
Profilo Completo
Concordo con Enrico1234. Di fame non muoiono. Spesso siamo noi che ci facciamo prendere dall'ansia.
Da me sono nate intorno al 18 marzo quando ero assente da casa, poi ad ondate ne sono seguite altre decine.
I primi giorni le vedevo aggrappate al muschio a raschiare chissacchè, perché non riesco a farmi crescere le alghe..
Dopo una settimana ho iniziato a sbriciolare del comune mangime sulla superficie dell'acqua, poi scende e le Caridina le vedo sulle foglie o aggrappate alla superficie tra la lemna.
Oggi ho provato con le zucchine. La fame deve essere tanta e la competizione con le Physa è una battaglia sanguinaria! 
Dalle foto sono riuscito finalmente a valutarne da 120 a 140!!
Quindi tranquillo...vivranno!
Da me sono nate intorno al 18 marzo quando ero assente da casa, poi ad ondate ne sono seguite altre decine.
I primi giorni le vedevo aggrappate al muschio a raschiare chissacchè, perché non riesco a farmi crescere le alghe..
Dopo una settimana ho iniziato a sbriciolare del comune mangime sulla superficie dell'acqua, poi scende e le Caridina le vedo sulle foglie o aggrappate alla superficie tra la lemna.
Oggi ho provato con le zucchine. La fame deve essere tanta e la competizione con le Physa è una battaglia sanguinaria!

Dalle foto sono riuscito finalmente a valutarne da 120 a 140!!
Quindi tranquillo...vivranno!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Militos per il messaggio (totale 2):
- johnworks90 (28/04/2023, 9:28) • Twobob (21/05/2023, 0:25)