le ho rimesse in vasca come ho potuto ma è stato davvero difficle recuperarle senza buttare in vasca anche il fondo di cacche di lumaca che si erano accumulate nella tanica. praticamente le ho buttate dentro senza fare nessun acclimamento. secondo voi sopraviveranno in vasca?
sono state quasi due settimane nella tannica con due litri di acqua zozza e adesso sarebbe davvero assurdo che muoiano proprio in vasca!

la vasca è un cubiloLeb Blubios a cui ho messo del plexgliass al posto del vetro. il filtro è interno, negli scomparti originali.

nella mia vasca al momento ci sono solo 3 Caridina red cherry. ne avevo una decina ma un betta che ho dovuto mettere in vasca per forza se l'è mangiatequasi tutte. ne erano sopravvissute 6 ma non so per quale ragione due sono morte a distanza di pochi giorni una dall'altra e una è andata nel vano filtro e non sono riuscita a recuperarla non so neanche se ancora vive li..
in teoria l'ingresso del filtro è bloccato con lana perlon (viewtopic.php?f=16&t=84107&p=1390785&hi ... o#p1390785)
la caridina che è finita nel vano filtro penso sia passata dal foro del tubo della pompa perchè avevo riempito troppo la vasca.
per ora ho staccato il filtro ma per farle vivere lo devo necessariamente tenere staccato? nho paura che muoiano i batteri e si sballino tutti i valori..