Baby Red cherry...che fine hanno fatto?
- egiziano
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, ho questo piccolo acquario, credo sia sui 15/20 litri lordi, chè ho avviato con 5 Caridina (dopo opportuna maturazione) i primi di gennaio.
Le femmine hanno già schiuso le prime uova ma, dopo aver visto settimana scorsa 3/4 nuovi nati (allego la foto) adesso non le vedo più, anche muovendo le piante non c'è traccia. Vedo tantissimi "puntini" bianchi svolazzare per l'acquario, che però non capisco se sono altri piccolini ( mi viene però il dubbio siano cyclops perché sono sempre uguali nella dimensione).
Il filtro è uno piccolino interno (come quello in foto) che ho avvolto nella lana di perlon, per evitare vengano risucchiati, è che comunque tengo al minimo e non sempre acceso.
I valori dovrebbero essere ok (test a striscette, lo so non affidabili, ma al momento posso permettermi solamente questi).
Secondo voi? Saranno nascoste? Spero non siano morte...
Grazie a tutti per i consulti e gli eventuali consigli
Le femmine hanno già schiuso le prime uova ma, dopo aver visto settimana scorsa 3/4 nuovi nati (allego la foto) adesso non le vedo più, anche muovendo le piante non c'è traccia. Vedo tantissimi "puntini" bianchi svolazzare per l'acquario, che però non capisco se sono altri piccolini ( mi viene però il dubbio siano cyclops perché sono sempre uguali nella dimensione).
Il filtro è uno piccolino interno (come quello in foto) che ho avvolto nella lana di perlon, per evitare vengano risucchiati, è che comunque tengo al minimo e non sempre acceso.
I valori dovrebbero essere ok (test a striscette, lo so non affidabili, ma al momento posso permettermi solamente questi).
Secondo voi? Saranno nascoste? Spero non siano morte...
Grazie a tutti per i consulti e gli eventuali consigli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
per le baby, aspetta: da piccole si nascondono bene
toglilo del tutto!
per le baby, aspetta: da piccole si nascondono bene
mm
- egiziano
-
Profilo Completo
Dici che posso toglierlo? Anche se piccolina, le piante riescono a fare il loro "sporco lavoro".
Mi sono dimenticato di scrivere, cambi d'acqua pochini, anche se ho letto che aiutano la muta.
Mentre per le baby, avranno adesso un mesetto, dici che devo aspettare ancora, poi non dovrebbero già aver preso colore? E quei puntini bianchi?
Grazie e scusa per le mille domande
Mi sono dimenticato di scrivere, cambi d'acqua pochini, anche se ho letto che aiutano la muta.
Mentre per le baby, avranno adesso un mesetto, dici che devo aspettare ancora, poi non dovrebbero già aver preso colore? E quei puntini bianchi?
Grazie e scusa per le mille domande
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
"roba buona"... averne!
dico di sì, ma mica sono il guru dell'acquario olistico!!
quelli nei cerchietti?
"roba buona"... averne!
mm
- egiziano
-
Profilo Completo
Certo....ci mancherebbe, sto chiedendo consigli a chi probabilmente è più esperto di me
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Meglio così

mi piacerebbe sapere cosa sono 
Certo....ci mancherebbe, sto chiedendo consigli a chi probabilmente è più esperto di me
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Meglio così
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
oppure ostracidi: chissenefrega, benvenuti!
difficile dirlo... probabilmente ciclopi,
oppure ostracidi: chissenefrega, benvenuti!
mm
- egiziano
-
Profilo Completo
- egiziano
-
Profilo Completo
Un paio di giorni fa, ho tirato fuori tutto il ceratophyllum e lasciato solamente la lemna la riccia fluitans galleggiante, perché ho cambiato fondo.......niente nessuna traccia delle baby. Sinceramente a questo punto mi viene il dubbio che siamo morte. Possibile? Quantomeno non avrei dovuto trovarne qualcuna? 
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
ma inutile disperare, magari la prossima covata ti va meglio!
io avrei aspettato
ma inutile disperare, magari la prossima covata ti va meglio!
mm