Baby Red Cherry, cosa faccio?

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
nikoleo1234
star3

Baby Red Cherry, cosa faccio?

Messaggio di nikoleo1234 » 07/12/2016, 17:30

Ciao a tutti, questa è la mia prima esperienza con le Red Cherry e da una coppia e basta che avevo mi sono trovato un sacco di piccoli appena nati, di qualche millimetro. Come mi comporto? Qualche accorgimento? Cosa posso dargli come cibo?

La vasca è senza filtro e riscaldatore, con meta volume ricoperto da cerato quindi stanno tutte nascoste

Nijk
Ex-moderatore

Re: Baby Red Cherry, cosa faccio?

Messaggio di Nijk » 07/12/2016, 17:47

nikoleo1234 ha scritto:Come mi comporto? Qualche accorgimento? Cosa posso dargli come cibo?
Devi solo guardarle crescere, non sono esigenti in fatto di alimentazione e qualcosa troveranno da se in vasca.

Se al momento dai qualcosa ai gamberetti potresti aumentare un pochino le dosi, potresti anche variare utilizzando piselli o zucchine sbollentate, ma ricorda che sei senza filtro, non esagerare perchè la tua priorità deve essere quella di non inquinare eccessivamente l'acqua.
:-h
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 07/12/2016, 19:59

Nijk ha scritto:
nikoleo1234 ha scritto:Come mi comporto? Qualche accorgimento? Cosa posso dargli come cibo?
Devi solo guardarle crescere, non sono esigenti in fatto di alimentazione e qualcosa troveranno da se in vasca.

Se al momento dai qualcosa ai gamberetti potresti aumentare un pochino le dosi, potresti anche variare utilizzando piselli o zucchine sbollentate, ma ricorda che sei senza filtro, non esagerare perchè la tua priorità deve essere quella di non inquinare eccessivamente l'acqua.
:-h
Perfetto, pensavo servisse qualche mangime speciale per caridina appena nate!

Quanto tempo ci mettteranno a diventare adulte?

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 08/12/2016, 14:53

nikoleo1234 ha scritto:Quanto tempo ci mettteranno a diventare adulte?
Grossomodo già tra circa 3 mesi le nuove nate saranno in grado di riprodursi a loro volta, il ciclo vitale è molto veloce per questi gamberetti.
nikoleo1234 ha scritto:Perfetto, pensavo servisse qualche mangime speciale per caridina appena nate!
La facilità nel riprodurre questo genere di gamberi sta anche nel fatto che le baby già sono perfettamente in grado di alimentarsi da sole, sono detritivore, mangeranno tutto quello che riescono a trovare di commestibile in acqua ( alghe tenere, cibo in decomposizione ecc ), più è matura la vasca e maggiore possibilità di alimentarsi avranno, se hai invece necessità di fare diversamente naturalmente ci sono dei mangimi specifici per baby Caridina, in negozio ne puoi trovare, sono generalmente in polvere, potresti cercare anche della spirulina, sempre in polvere ( ed anche in qualche erboristeria o parafarmacia ), volendo qualcosa puoi dare e in percentuale sarà maggiore il numero che riuscirai a portare così all'età adulta.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bloccato