ciao a tutti, ho da circa un mese allestito vasca da 36 litri con tantissime piante ossigenanti purificanti galleggianti tronchi pietre e nascondigli. mi manca solo un aspirarifiuti per ripulire la ghiaia e vorrei qualche consiglio su quale elettrico acquistare .(ne ho già presi 2 manuali ma nn servono a nulla).
inoltre nella vasca vorrei una coppia di betta opportunamente separati e caridinie blu. che mi dite? possibile? ci sono tante discordanze sulla loro convivenza...
betta e caridinie
- Dandano
-
Profilo Completo
betta e caridinie
Per quanto riguarda l'aspirarifiuti conviene parlarne in un apposito topic in tecnica
Io posso assicurarti che se ne può tranquillamente fare a meno e che in alcuni casi può essere pure deleterio
Per quanto riguarda i Betta io ti sconsiglio sia la convivenza della coppia che quella con le Caridina.
Se non punti alla riproduzione, cosa che comunque ti sconsiglio se non hai gli spazi per altre vasche vedo poco senso nel cercare una coppia
In più come avresti intenzione di dividere la vasca?
Per quanto riguarda le Caridina invece le uniche che riescono a sopravvivere sono le multidentata, ma non sono blu e ce le vedo stretti in quei litri con un Betta

Io posso assicurarti che se ne può tranquillamente fare a meno e che in alcuni casi può essere pure deleterio

Per quanto riguarda i Betta io ti sconsiglio sia la convivenza della coppia che quella con le Caridina.
Se non punti alla riproduzione, cosa che comunque ti sconsiglio se non hai gli spazi per altre vasche vedo poco senso nel cercare una coppia

In più come avresti intenzione di dividere la vasca?
Per quanto riguarda le Caridina invece le uniche che riescono a sopravvivere sono le multidentata, ma non sono blu e ce le vedo stretti in quei litri con un Betta

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- setafina
-
Profilo Completo
betta e caridinie
intendevo usare appositi separatori x vasche forati cosi da separare la coppia ma permettere il circolo dell'acqua.
per le caridinie peccato ma se non devono vivere bene preferisco rinunciarvi .
per il puliscifondo , perchè dici che può essere deleterio? ho usato flourite e gravelit come substrato e ricoperto con ghiaia da 2 a 4 mm. se riesco ti posto una foto nn sono molto smart col pc
grazie mille
per le caridinie peccato ma se non devono vivere bene preferisco rinunciarvi .
per il puliscifondo , perchè dici che può essere deleterio? ho usato flourite e gravelit come substrato e ricoperto con ghiaia da 2 a 4 mm. se riesco ti posto una foto nn sono molto smart col pc

grazie mille