Biotopo Sulawesi
- christianvari
-
Profilo Completo
Biotopo Sulawesi
Buona domenica a tutti, ho già un acquario asiatico da 60 litri. Vorrei provare a farne uno del biotopo del sulawesi che mi intriga molto. Purtroppo cercando su internet non trovo molte info. Vorrei mettere come fauna delle tylomelania orange e delle Caridina del sulawesi. Siccome non ho esperienza con i crostacei mi piacerebbe ricevere qualche consiglio anche su loro. Per l'acquario sarei orientato su un cubetto da 30l se magari lo trovo usato a poco e su una gestione low energy, magari senza filtro. Secondo voi è possibile? Altrimenti ho una boccia da una decina di litri, potrebbe andare bene per le lumache?
- roby70
-
Profilo Completo
Biotopo Sulawesi
Non conosco espressamente le caridina di cui parli ma io ci farei un cubetto ovviamente senza filtro
Intanto ti lascio una cosa da leggere: acquario senza filtro?... Si può fare!

Intanto ti lascio una cosa da leggere: acquario senza filtro?... Si può fare!
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- christianvari (17/09/2017, 21:08)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Luca.s
-
Profilo Completo
Biotopo Sulawesi
Per le prime, non ci sono molti problemi... Per le seconde... Eh, parliamone!christianvari ha scritto: ↑Vorrei mettere come fauna delle tylomelania orange e delle Caridina del sulawesi
Direi che partiamo con una ferrari da formula 1 se scegliamo le sulawesi! Non sono affatto così facili tanto è vero che nel mercato non sono così comuni...christianvari ha scritto: ↑Siccome non ho esperienza con i crostacei
Se partissimo da altro, che dici?
Ti proporrei di farti prima le ossa con queste, poi possiamo passare alle crystal un secondo momento, quando ti sarai annoiato della vasca

Allevamento delle neocaridina davidi
- Questi utenti hanno ringraziato Luca.s per il messaggio: