Boccia red cherry

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Rispondi
schmatteo94
star3

Boccia red cherry

Messaggio di schmatteo94 » ieri, 12:47

Buongiorno a tutti,

Ho voluto fare una prova e ho allestito un boccia presa da Action ( forse da 8 litri )per neocaridine red cherry.
Ho messo una rocca, fondo inerte nero, 2 steli di sessiliflora, 2 di rotala 1 piccola pistia e un pothos in idroponica. Secondo voi potrebbe funzionare? Non avendo fondo fertile come dovrei in futuro gestire la fertilizzazione? 

Un primo tentativo non é andato a buon fine a causa della luce che non mi ero accorto era molto fredda (verso gli 8000k) e mi ha infestato di filamentose.

I valori indicativamente sono:
pH: 7,5
KH:8
GH:12

Grazie a chi risponderà.

Scardola
Moderatore Globale

Boccia red cherry

Messaggio di Scardola » ieri, 15:18

8 litri? Meglio non avere fondo fertile.
Per la fertilizzazione, io andrei sul molto cauto. Potresti prendere il Dennerle Nano (l'ho usato in passato su un 30 litri, ce ne sono altre marche ottime ma di questa te ne posso parlare perché la conosco), le istruzioni dicono 1 goccia al giorno ogni 10 litri, tu danne una goccia ogni 3-4 giorni, poi dirada. Al limite metti un pezzetto di foglia secca di Catappa, gelso o quercia, un pezzetto non una foglia visto i pochi litri, e decomponendosi fa da ulteriore concime. Non so la H. sessiliflora e la Pistia, sicuramente Rotala e Pothos anche se hanno poco cibo reggono, non crescono ma reggono senza crepare e sono pronte a ripartire se gli arriva concime. 
Se metti una luce adatta puoi provare. Sempre facendo con molta cautela.
Questi utenti hanno ringraziato Scardola per il messaggio:
schmatteo94 (ieri, 17:50)
​#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA

https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide

schmatteo94
star3

Boccia red cherry

Messaggio di schmatteo94 » ieri, 17:51

Grazie @Scardola  , effettivamente é un esperimento. Dopo posto anche una foto per farvi vedere. Per il cibo come posso regolarmi? Quantità e frequenza? Ho 8 red cherry

Rispondi