cambarellus patzcuarensis

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

davide86
star3

cambarellus patzcuarensis

Messaggio di davide86 » 01/06/2016, 20:55

ragazzi vi presento le mie due cambarellus patzcuarensis, inizio dicendo che le trovo adorabili :D :D e finalmente una volta trovate non ho resistito e non mi sono potuto redimere dal prenderle ma da bravo ne ho prese solo due (anche perché costano un botto eheheheh)
quando le ho messe in vasca ho notato una delle due che sul lato dx non ha tutte le "zampine" integre,la mia domanda è può essere un problema per la sua vita? ricresceranno?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Re: cambarellus patzcuarensis

Messaggio di Paky » 02/06/2016, 11:01

Ricrescere non credo... Ma non e' una cosa grave, visto che non dovra' scappare da predatori. L'unico problema che si puo' avere e' una infezione... Comunque non credo che tu possa farci niente...
Ultima modifica di Paky il 02/06/2016, 13:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: aggiunto un "non" che avevo dimenticato....
Questi utenti hanno ringraziato Paky per il messaggio:
davide86 (02/06/2016, 11:31)
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

davide86
star3

Messaggio di davide86 » 02/06/2016, 11:35

in vasca non vi sono predatori presenti, un pò di tempo fa ho dato via i botia per delle japonica ma hannk avuto vita breve e ora mi sono deciso a prendere loro, l'unica che gli potrebbe dar fastidio è l'altra cambarellus anche se sembra questa a dar fastidio all'altra, ma hanno abbastanza spazio e sto aumentando anche i nascondigli

Kurt1897
star3

Messaggio di Kurt1897 » 02/06/2016, 12:16

Sono molto carini questi crostacei , sembrano aragoste in miniatura. Complimenti. :D

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 02/06/2016, 12:49

Mi piacciono da matti i Cambarellus ma in rete ho trovato informazioni contrastanti e non li ho presi,le zampine quasi sicuramente sono state mangiate da un suo simile,nei negozi tenuti in piccoli spazi e senza nascondigli tendono a diventare aggressivi,in una vasca ben piantumata e con abbastanza nascondigli credo di no :)
"And nothing else matters..."  ✨

davide86
star3

Messaggio di davide86 » 02/06/2016, 13:39

onestamente tra tutti i crostacei mi piacciono le japonica perché sono abbastanza grandi e non si perdono e loro proprio perché sono delle mini aragostine :D e mi sa che è successo proprio quanto detto da Monica perché le ho portate a casa in delle ciotoline singole e me ne sono accorto appena inserita in vasca....
chissà magari uno di questi giorni ne prendo altre due :))

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 13/06/2016, 1:25

Proprio oggi ne ho ordinati due...
Sto pensando di metterli in una vaschetta "Lorenz" avviata due mesi fa... :D
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 13/06/2016, 9:43

In genere gli artropodi grazie alle mute possono ripristinare gli arti persi. Spesso però ricrescono male: piccoli e/o malformati.
Eagle ha scritto:Proprio oggi ne ho ordinati due...
Sono stato sul punto di prenderli sabato scorso...
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 13/06/2016, 20:05

Matteo, dovrebbero arrivarmi dopodomani se va tutto bene... :D

Intanto, anche se ci sono già molte piante, cercherò di fare qualche piccolo rifugio nella boccia con delle pietre laviche...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Kurt1897
star3

Messaggio di Kurt1897 » 13/06/2016, 21:22

Eagle ha scritto:Matteo, dovrebbero arrivarmi dopodomani se va tutto bene... :D

Intanto, anche se ci sono già molte piante, cercherò di fare qualche piccolo rifugio nella boccia con delle pietre laviche...
Eagle , li metterai insieme ad un betta?? :)

Bloccato