cantonensis crystal senza filtro
- Mig99
-
Profilo Completo
Qualcuno ha mai allevato cantonensis crystal red e black in una vasca senza filtro?
Lo ritenete fattibile? consigli?
Vorrei fare questo tentativo...
Lo ritenete fattibile? consigli?
Vorrei fare questo tentativo...
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Mig99
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Ci sono, non trovavo il Topic che volevo metterti
ciao Mig
le ho avute per parecchio tempo e riprodotte in un cubo senza filtro, fondo Akadama, il loro grosso limite che mi ha portata a cederle sono le temperature, sopra i 25° diventa veramente rischioso per loro, se ti va di dargli un occhiata questa era la presentazione
casa cantonensis

casa cantonensis
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Mig99
-
Profilo Completo
Grazie @Monica ho letto tutta la discussione con molta ammirazione, per prima cosa complimenti, davvero una bellissima vasca.
Purtroppo, mi sono un po' demoralizzato, perché la mia intenzione era di fare una vasca di 10 max 15 litri e da quello che ho letto potrebbero esserci problemi per la riproduzione, inoltre mi preoccupa la questione della temperatura, infatti, in estate dalle mie parti le temperature dovrebbero far salire ben oltre i 25° la vasca e non potrei refrigerarla, potrei solo tenerla in un luogo in ombra ma non credo possa bastare.
Come piante avrei voluto mettere oltre ai muschi anubias nana, egeria densa e Ludwigia repens, ma non so a questo punto se procederò alla realizzazione. Peccato, avevo trovato una persona che mi vendeva 10 Red e black a 15€.
P.S. per curiosità, dopo quanto tempo dall'allestimento hai inserito le Crystal? Hai usato attivatore batterico?
Purtroppo, mi sono un po' demoralizzato, perché la mia intenzione era di fare una vasca di 10 max 15 litri e da quello che ho letto potrebbero esserci problemi per la riproduzione, inoltre mi preoccupa la questione della temperatura, infatti, in estate dalle mie parti le temperature dovrebbero far salire ben oltre i 25° la vasca e non potrei refrigerarla, potrei solo tenerla in un luogo in ombra ma non credo possa bastare.
Come piante avrei voluto mettere oltre ai muschi anubias nana, egeria densa e Ludwigia repens, ma non so a questo punto se procederò alla realizzazione. Peccato, avevo trovato una persona che mi vendeva 10 Red e black a 15€.
P.S. per curiosità, dopo quanto tempo dall'allestimento hai inserito le Crystal? Hai usato attivatore batterico?
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Nessun attivatore
ho semplicemente aspettato che le piante partissero a dovere, per le riproduzioni è solo una mia supposizione
le temperature alte invece le fanno morire, se ti piacciono potresti valutare le rili molto belle secondo me

Posted with AF APP
- Mig99
-
Profilo Completo
Sinceramente preferisco le Davidi Red cherry (che già ho) o le Blue.
Queste però mi piacevano davvero tanto

Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Sono belle
ma purtroppo il fattore temperatura non è solo una mia esperienza

Posted with AF APP
- Mig99
-
Profilo Completo
Ciao @Monica conosci qualcuno che ne ha in più e sarebbe felice di regalarle o venderle ad un prezzo non troppo alto? Vorrei proprio provare questo esperimento...
Grazie
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Mercatino del forum o siti di usato.

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!