Cantonensis Red Crystal

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Mig99
star3

Cantonensis Red Crystal

Messaggio di Mig99 » 16/03/2019, 18:16

Cantonensis Red Crystal, non conosco bene le abitudini di queste Caridina, le posseggo da soli quattro giorni, mi ha colpito il fatto che passino gran parte del loro tempo in quel punto della vasca che è anche quello più vicino alla superfice. A turno di tanto on tanto, un paio di loro, si fanno un giro della vasca ma poi ritornano li, pensate sia un comportamento normale per questa specie?

Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
P.S. nella vasca è presente un riscaldatore per tenere l'acqua a 23° e un mini filtro.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

antoniorha
star3

Cantonensis Red Crystal

Messaggio di antoniorha » 16/03/2019, 21:27

Probabile stiano li xchè è una zona piena di detrito organico di cui si nutrono...vedo un muschio.

Che valori hai in vasca? Per le cantonensis servirebbero durezze basse...molti difatti le.allevano.su.fondo.allofano

Posted with AF APP
...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.

Mig99
star3

Cantonensis Red Crystal

Messaggio di Mig99 » 16/03/2019, 21:44

antoniorha ha scritto: Probabile stiano li xchè è una zona piena di detrito organico di cui si nutrono...vedo un muschio.

Che valori hai in vasca? Per le cantonensis servirebbero durezze basse...molti difatti le.allevano.su.fondo.allofano
Si in quel punto è presente muschio, ma non solo lì. Il fondo è allofano per la precisione è l'Amtra master soil.
Ho anche dato una fetta di zucchina sbollentata ma non l'hanno nemmeno toccata, l'ho dovuta togliere.
Grazie

Posted with AF APP

Mig99
star3

Cantonensis Red Crystal

Messaggio di Mig99 » 17/03/2019, 17:58

Oggi ho avuto il primo decesso, era una delle più grandi, i valori dell'acqua sembrano buoni, cosa può essere successo il fatto che stiano sempre in quel punto quasi in superficie non può essere un sintomo?
pH:7.1
KH: 4
NO2-: 0
NO3-: 0
Temp: 21
Ec:1200μs/cm (fondo allofano)
Avete suggerimenti?

Posted with AF APP

Mariangela
star3

Cantonensis Red Crystal

Messaggio di Mariangela » 17/03/2019, 19:47

Di solito quando le Caridina stanno a pelo d acqua il motivo è che c'è qualcosa in acqua che non va...
A me è successo quando ho fatto un errore di Fertilizzazione
Daituoi valori c'è solo la ec alta....
Chioccioliamo qualche esperto
@marcello
@Monica ho letto che avevi le Crystal

Posted with AF APP
Amo questo forum ... :x
#teamnofilter

antoniorha
star3

Cantonensis Red Crystal

Messaggio di antoniorha » 17/03/2019, 20:19

KH a 4 e EC 1200 µS/cm ?...hai fertilizzato con cosa? Il GH a quanto sta? Concordo...il motivo.a questo punto potrebbe essere qualcosa legata alla fertilizzazione

Posted with AF APP
...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.

Monica
Moderatore Globale

Cantonensis Red Crystal

Messaggio di Monica » 17/03/2019, 20:36

Mi accodo, la conducibilità è altissima Mig :(

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

daniele-
star3

Cantonensis Red Crystal

Messaggio di daniele- » 17/03/2019, 20:56

devi tenere la conducibilità sui 300 micro siemens; altra causa potrebbe essere la mancanza di ossigeno del quale le red crystal hanno estremo bisogno. c'è chi sostiene, e penso con ragione, che la mortalità di questi gamberetti a temperature superiori ai 25° sia dovuta proprio alla mancanza di ossigeno che diminuisce di concentrazione all'aumentare della temperatura dell'acqua.

antoniorha
star3

Cantonensis Red Crystal

Messaggio di antoniorha » 17/03/2019, 21:01

Stavo per dire che potresti mettere un aeratore...il minifiltro è a zainetto? Smuove la superficie?

Posted with AF APP

Mig99
star3

Cantonensis Red Crystal

Messaggio di Mig99 » 18/03/2019, 10:31

antoniorha ha scritto: potrebbe essere qualcosa legata alla fertilizzazione
Non ho fertilizzanti ho solo il fondo allofano
Il mini filtro è solo per smuovere l'acqua.
@Monica @daniele- ho paura che sia colpa del fondo, ora sto scrivendo una mail al produttore per avere chiarimenti.

Posted with AF APP

Bloccato