Ciao a tutti ragazzi,
dunque, ho un problema con le mie care Neocaridine. Per quanto la mia colonia si riproduca abbastanza noto pochissime mute in acqua e le Caridina (red cherry) non hanno un bellissimo colore e si vede a occhio che hanno un guscio non robusto. La stessa cosa si ripercuote, come prova, anche sulle planorbarius che hanno dei gusci molto rovinati.
Ho una severa carenza di minerali a mio avviso, nonostante un kh10 e gh10.... ho un pH 7.0 con CO2.
In passato ho provato ad aumentare il calcio, ma stavo quasi per distruggere il muschio di java (eccesso calcio riduce assorbimento di magnesio e potassio da quel che mi è stato detto)
Come devo comportarmi per aumentare il GH ( aumentando i minerali in generale) lasciando inalterato il KH ? Io ho il sera mineral salt che appunto aumenta il GH, ma contiene di tutto magnesio calcio etc etc. Altri consigli ? Oppure va bene il sera mineral salt ?
In ultimo, le alimento molto bene, vari mangimi, ma anche zucchine, broccoli e spinaci.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi a migliorare la situazione.
Carenza minerali Neocaridine - Help
- life
-
Profilo Completo
- Dandano
-
Profilo Completo
Hai delle foto?
A me sembra strano
Tenevo le mie con KH 3 e GH 4 e raramente avevo di questi problemi, tra l'altro segui pure una dieta migliore della mia
A me sembra strano

Tenevo le mie con KH 3 e GH 4 e raramente avevo di questi problemi, tra l'altro segui pure una dieta migliore della mia

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- life
-
Profilo Completo
molto strano allora.
Le plano hanno il guscio praticamente bianco e corroso
Le Neocaridine sembrano avere anche loro carenze .... a questo punto non so cosa pensare.
Io informandomi ho letto che si consiglia un GH da 8 a 15 per le Neocaridine. Per questo ho pensato di essere un pò basso.
Le plano hanno il guscio praticamente bianco e corroso
Le Neocaridine sembrano avere anche loro carenze .... a questo punto non so cosa pensare.
Io informandomi ho letto che si consiglia un GH da 8 a 15 per le Neocaridine. Per questo ho pensato di essere un pò basso.
- Dandano
-
Profilo Completo
Diciamo che si adattano parecchio, molti le davidi le tengono a durezze sotto le due cifre...
Se la dieta è già così tanto varia l'unico consiglio che posso darti è quello di lasciare sempre a disposizione in vasca un osso di seppia
Osso di seppia: cos'è e come usarlo?
Se la dieta è già così tanto varia l'unico consiglio che posso darti è quello di lasciare sempre a disposizione in vasca un osso di seppia

Osso di seppia: cos'è e come usarlo?
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- life
-
Profilo Completo
Inserito proprio ieri un pezzetto. Lo snobbano abbastanza.
Quindi i vari integratori, sali e cose del genere? Tutte cavolate?
Quindi i vari integratori, sali e cose del genere? Tutte cavolate?
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Dipende cosa ti serve e cosa vuoi integrare

Ti serve il calcio?
Con 50 centesimi di osso di seppia desalinizzato sei a posto per una vita senza stare a comprare un flaconcino di una nota marca per acquari

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Pat64
-
Profilo Completo
Presente!!
pH 6.9/7.1
GH 8/9
KH 4/5
Cond. 320/350 µS/cm
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.