Carico di uova

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Nijk
Ex-moderatore

Carico di uova

Messaggio di Nijk » 26/06/2016, 12:35

Stamattina sono riuscito a fotografare una Caridina japonica piena di uova, non è la prima volta che si riproducono ma fino ad ora me ne sono accorto solo quando ne ho vista qualcuna in più in giro ...
Adesso se ci riesco provo a seguire tutto con un pò di attenzione in più :)

Immagine
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Luca.s
Ex-moderatore

Re: Carico di uova

Messaggio di Luca.s » 26/06/2016, 12:48

Che bella!!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 26/06/2016, 15:00

Meraviglia :) seguo
"And nothing else matters..."  ✨

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 26/06/2016, 15:47

seguo interessato

so da quanto letto in giro che riprodurre le caridina japonica (adesso vengono chiamate multidentata) è davvero difficile :D

se non sbaglio il problema di base è che le piccole sono filtratrici,quindi avrebbero bisogno di alghe tipo volvox se non sbaglio, mentre le altre caridina più comuni detrivore

correggetemi se sbaglio ;)

e fai qualche foto di quella vasca!magari se riesci ad avere un ottimo numero di nuovi nati e farli crescere ci esce un articolo :D
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 26/06/2016, 15:59

fernando89 ha scritto:seguo interessato so da quanto letto in giro che riprodurre le caridina japonica (adesso vengono chiamate multidentata) è davvero difficile :D
Infatti!!! Se non vengono spostate le larve in acqua salmastra diventeranno solo un pasto prelibato. :D

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 26/06/2016, 16:23

fernando89 ha scritto:so da quanto letto in giro che riprodurre le caridina japonica (adesso vengono chiamate multidentata) è davvero difficile