Salve, vorrei chiarirmi le idee sulle possibilità di incrocio delle Caridina e Neocaridine. Io ho delle Neocaridine Red Cherry, vorrei mettere delle Caridina di un altro colore, senza che si incrocino. Stavo cercando delle Babaulti Green, ma sono praticamente introvabili! Ho visto che ne esiste un altro tipo, la Logemanni se ricordo bene, ma non so com'è, o che colore ha, né se può incrociarsi con quelle che ho io. Mi ci vorrebbe una scheda con le varie razze di gamberetti, e le possibilità o meno di ibridazione, almeno potrei organizzarmi!
Altra domanda: cosa influisce sulla riproduzione? Le mie Red non si sono ancora riprodotte, ed è già due o tre mesi che le ho. Grazie!
Caridina che non si incrocino fra loro?
- Acquariana
-
Profilo Completo
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
non credo che generi diversi possano incrociarsi: la logemanni dovrebbe essere
il classico amano
seguo perchè anche io ho lo stesso problema di mancata riproduzione
ciao
Aggiunto dopo 2 minuti :
mi correggo: l'amano è la multidenteta
il classico amano
seguo perchè anche io ho lo stesso problema di mancata riproduzione
ciao
Aggiunto dopo 2 minuti :
mi correggo: l'amano è la multidenteta
mm
- Pat64
-
Profilo Completo
Ciao,Acquariana ha scritto: ↑02/08/2020, 12:09Le mie Red non si sono ancora riprodotte, ed è già due o tre mesi che le ho.
ripropongo, per quella che è la mia esperienza, i punti che ho già menzionato nella discussione di @bitless, ovvero:
1) temperatura <22°C;
2) pH acido e acqua molto tenera;
3) presenza in acqua di metalli (non solo ferro) che non solo inibiscono la riproduzione ma che potrebbero condurre anche alla morte delle Davidi;
4) eccesso di CO2/scarso ossigeno in vasca
Considera che le mie quest'anno, nonostante la presenza di un banco di H.Amandae, hanno già fatto il secondo giro di riproduzione da giugno.
Sui primi 2 punti ho esperienza diretta, sul terzo ho letto pareri discordanti e non ho mai provato a replicare un eccesso di fertilizzazione.
NB: due mesi dall'introduzione potrebbero rivelarsi un po' pochini.... Le mie sono state introdotte nel settembre 2018 e hanno iniziato a riprodursi nell'estate 2019.
Posted with AF APP
- Acquariana
-
Profilo Completo
@Pat64 pH acido e acqua tenera? Io pensavo che amassero acqua un po'più dura e pH più sul neutro..! 

Posted with AF APP
- Pat64
-
Profilo Completo
Infatti, rileggi bene il mio passaggio in risposta ad uno dei tuoi quesiti....Acquariana ha scritto: ↑06/08/2020, 11:07@Pat64 pH acido e acqua tenera? Io pensavo che amassero acqua un po'più dura e pH più sul neutro..!![]()
Quelle che ti ho menzionato sono le cause che, per ciò che concerne la mia esperienza, influiscono negativamente sulla riproduzione delle Davidi.
Posted with AF APP