Caridina e catappa
- Cristian2407
-
Profilo Completo
Caridina e catappa
Posso inserire all’interno dell’acquario delle Caridina le foglie di catappa?! Sono neocaridine blue davidi
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Caridina e catappa
certamente
articolo su neocaridina ha scritto:Pignette d’ontano o foglie di gelso e di catappa secche sono il non plus ultra per una gestione ai massimi livelli.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Cristian2407
-
Profilo Completo
- rargoth
-
Profilo Completo
Caridina e catappa
@BollaPaciuli scusa se intervengo in questo tread a gamba tesa.. anche foglie di gelso? sempre secche vero? se si mi viene facile reperirne non trattate (per quando le sulawesi ci saranno.. quindi 8 mesi circa ahah)
- altadoe
-
Profilo Completo
Caridina e catappa
Io inserisco spesso foglie di gelso secco.rargoth ha scritto: ↑16/10/2019, 14:11@BollaPaciuli scusa se intervengo in questo tread a gamba tesa.. anche foglie di gelso? sempre secche vero? se si mi viene facile reperirne non trattate (per quando le sulawesi ci saranno.. quindi 8 mesi circa ahah)
Ne vanno ghiotte
Sono utili soprattutto cm scorta d cibo.
Io ne inserisco una o due x ogni vascaprima d partire x le vacanze esive x 3 settimane
Sono un ottimo alimento
- Questi utenti hanno ringraziato altadoe per il messaggio (totale 2):
- rargoth (16/10/2019, 14:29) • BollaPaciuli (16/10/2019, 14:30)
- Gnone
-
Profilo Completo
Caridina e catappa
Scusate se mi intrometto... e le foglie di catappa? riescono a cibarsene? io ne ho un paio che stanno "frollando" in vasca da 15 giorni circa... ma per ora ci pascolano solo sopra e basta... con il tempo divengono meno coriacee?
grazie
grazie
- Stingray
-
Profilo Completo
Caridina e catappa
Stessa cosa, anche io ho introdotto una foglia di catappa da qualche settimana, ma non vedo interesse da parte delle neocaridine.
Devo dire che non si buttano nemmeno sul cibo apposito, per cui penso che in vasca trovino qualcosa di più succulento, visto che ho moltissime piante e comunque le neocaridine crescono e si riproducono senza problemi.
Devo dire che non si buttano nemmeno sul cibo apposito, per cui penso che in vasca trovino qualcosa di più succulento, visto che ho moltissime piante e comunque le neocaridine crescono e si riproducono senza problemi.
- marcello
-
Profilo Completo
Caridina e catappa
@rargothrargoth ha scritto: ↑16/10/2019, 14:11@BollaPaciuli scusa se intervengo in questo tread a gamba tesa.. anche foglie di gelso? sempre secche vero? se si mi viene facile reperirne non trattate (per quando le sulawesi ci saranno.. quindi 8 mesi circa ahah)
Lascia perdere le foglie con le Sulawesi , piuttosto fai le pietre verdi con le alghe non polverose ma quelle coriacee tipo quelle che si attaccano ai vetri e ci vuole la lametta a toglierle.
- rargoth
-
Profilo Completo
Caridina e catappa
Ok, sarà fatto!marcello ha scritto: ↑17/10/2019, 11:49@rargothrargoth ha scritto: ↑16/10/2019, 14:11@BollaPaciuli scusa se intervengo in questo tread a gamba tesa.. anche foglie di gelso? sempre secche vero? se si mi viene facile reperirne non trattate (per quando le sulawesi ci saranno.. quindi 8 mesi circa ahah)
Lascia perdere le foglie con le Sulawesi , piuttosto fai le pietre verdi con le alghe non polverose ma quelle coriacee tipo quelle che si attaccano ai vetri e ci vuole la lametta a toglierle.
- LoScià
-
Profilo Completo
Caridina e catappa
Non solo riescono a cibarsene ma ti lasciano solo lo "scheletro" in bella vista. Naturalmente non si può pretendere di inserire una foglia e vedersela spolpata la mattina dopo, un pò deve macerare per permettere alle Caridina di poterle mangiare (15 giorni sono più che sufficienti, anche meno). Poi dipende dal numero di Caridina in vasca e dalla quantità di cibo che gli fornisci.