Ciao a tutti,
Ho allestito da qualche mese un nuovo senza filtro di un 100lt circa per poter ospitare Caridina che stavo tenendo in un altro vasca più piccola.
In questa nuova vasca sto ancora apportando vari elementi per fertilizzare e sistemare valori( è un senza filtro con sub in terra e c è molto lavoro da fare) tra cui il ferro che è del pmdd.
Come da titolo mi chiedo se è in che quantità può essere dannoso per le Caridina.
Nella prima vasca non ho mai apportato alcun elemento perché rabboccavo da un altra vasca da 120 avviata da anni dove invece fertilizzo anche con ferro( mai rabboccato quando inserivo il ferro per paura).
Aggiunto dopo 40 secondi:
Grazie , a voi una foto della nuova abitazione dove già ci sono Caridina
Caridina e ferro pmdd
- Andreami
-
Profilo Completo
Caridina e ferro pmdd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- GSCAPEAQUA
-
Profilo Completo
Caridina e ferro pmdd
Intendi le Neocaridina? Io il ferro non lo uso mai perché è altamente tossico per loro, puoi fare una prova con dose ridotta e se va male per neutralizzare il problema si può ricorre al biocondizionatore.
Ogni tanto mi chiedo se sono normale…
- Andreami
-
Profilo Completo
Caridina e ferro pmdd
Ciao! Sono le Red cherry, e le Tiger.
Quelli mica boccheggiano 
La tua idea non è malissimo, ma come posso vedere se le cose non vanno bene?

Andreami 88

- Certcertsin
-
Profilo Completo
Caridina e ferro pmdd
Se usi il ferro S5 chelato eddha arrossì intorno a 0,1 mg/l di concentrazione (bassa).
Per avere concentrazioni più alte devi fare un biotopo marziano con quel tipo di ferro.
L acqua sarebbe sempre colore campari spritz .
Per avere concentrazioni più alte devi fare un biotopo marziano con quel tipo di ferro.
L acqua sarebbe sempre colore campari spritz .
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- GSCAPEAQUA
-
Profilo Completo
Caridina e ferro pmdd
I gamberetti cominciano a schizzare da tutte le parti come se fossero impazziti
Ogni tanto mi chiedo se sono normale…
- Andreami
-
Profilo Completo
Caridina e ferro pmdd
Bello, ma non lo posso bere quindi inutile

Provo piano piano a concentrazioni basse con quello del pmdd 0,05 e su piano
Andreami 88