Non è possibile capire cosa vuoi inserire, cosa sarebbe di preciso?
Lo sono ma dipende anche da altre cose.
Ho letto degli stick NPK
Quindi dovrei prendere queste "pastiglie", spezzettarle e metterle vicine alle radici ?Nijk ha scritto: ↑ ti direi di acquistare in un qualsiasi negozio di acquari un qualsiasi fertilizzante per radici delle piante ( tabs da interrare ), in quanto parliamo di un 20 di litri e pertanto di poco spazio, te ne serve un pezzetto, costano uguale a quelle per le piante di casa, sono sicuramente più bilanciate e facili da usare=non rischi di fare danni e soprattutto una confezione nel tuo caso ti dura una vita.
in che senso ? Che cresceranno male o moriranno ?
Questo lo devi chiedere in tecnica, specificando al momento cosa hai e facendo qualche foto dell'acquario, magari ti basta una semplice lampadina.
Non ho il potere di prevedere il futuro, come già detto non hai scelto piante "facili" e avresti potuto sicuramente scegliere qualcosa di più adatto e di meno complicato, poi la pianta ti può crescere anche ugualmente e ti può crescere anche senza che tu faccia assolutamente nulla, non sarebbe il primo caso questo.
I nitriti ormai dovrebbe essere sempre a 0, hai un filtro?
Sul nostro portale abbiamo tantissimi articoli che parlano di fertilizzazione e delle esigenze delle piante, il discorso è un pò lungo ma di base è importante conoscerne solo il funzionamento, in sostanza ben presto non starai sempre a misurare con i test ma vedrai ad occhio se le piante crescono ( ossia mangiano) o meno.
eviterei sbattimenti inutili sinceramente con CO2 luci ecc, sia perchè in 20 litri non è che chissà quali piante tu possa tenere, sia perché alzare l'asticella vuol dire per forza di cose fertilizzare anche in colonna e dal titolo del topic immagino che poi di conseguenza avrai il problema con i gamberi ( che mal tollerano i concimi e in 20 litri si fa presto a sbagliare e a seccarle tutte ) e sia soprattutto perché per me è sempre meglio avere un muschio in forma piuttosto che una calli spelacchiata, così mi regolo di norma anche io.
Io mi sono fidato del venditore che mi ha venduto le piante, mi aveva detto che erano piante che non richiedevano particolari cure
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti