ciao a tutti
per caso le lumache lasciano qualche cosa di sgradito alle Caridina sul cibo?
ho notato che quando avevo solo pesci e di cibo non ne cadeva a terra, le lumache sono quasi scomparse. Ora con la mia seconda avventura con le caridina nel cubo rinoto la stessa cosa: metto qualsiasi cibo affondante per le caridna (1 pz non di più) e se capita arrivano prima le caridina ma molto spesso sono le lumache ad arrivare prima come se fiutassero meglio. Una volta che iniziano a mangiarlo le lumache, le caridna non lo guardano più. E' ovvio che anche con un solo sticl/chips/tab le lumache mi aumentano di numero, lo mangiano praticamente solo loro!
Qualche anno fa invece nel RIO 240 avevo pure tanti pesci ed ero partito con 20 caridina ritrovandomi con centinaia di esemplari ma quando buttavo una tavoletta ( stesso modello di oggi ) in un attimo una mandria di Caridina si buttava sul cibo e alle lumache non restava nulla.
Le trappole funzionano o meglio la fetta di patata? Voglio farle fuori anche perchè sospetto che con loro numero in aumento nella mia tenera acqua possa esaurirsi il calcio che credo sia stata la causa dello sterminio delle blu che avevo circa un anno fa, infatti le lumache avevano i segni della carenza di calcio
Caridina e lumache
- Lele123
-
Profilo Completo
- marcello
-
Profilo Completo
Caridina e lumache
Va anche bene una bella fetta di zucchina ,
quando è piena di lumache che mangiano con un retino fai scappare le Caridina e retini le lumache.
quando è piena di lumache che mangiano con un retino fai scappare le Caridina e retini le lumache.