Caridina japonica...sono carnivore?
- Ila3694
-
Profilo Completo
Caridina japonica...sono carnivore?
Ciao a tutti,
scrivo perché ho in mente di comprare delle caridina per il mio acquario da 30 litri. L'acquario contiene già dei pangio kuhlii, qualche lumachina (melanoides) e poche rasbora (6). Ho letto, però, che se sono in un branco piuttosto grande questi piccoli invertebrati tendono a mangiare lumache e attaccare gli altri esseri viventi in acquario. E' vero? Io ne volevo prendere 4 perché mi hanno detto che sono molto sociali ma allo stesso tempo non formano un gruppo troppo grande. Che ne pensate? Esperienze?
scrivo perché ho in mente di comprare delle caridina per il mio acquario da 30 litri. L'acquario contiene già dei pangio kuhlii, qualche lumachina (melanoides) e poche rasbora (6). Ho letto, però, che se sono in un branco piuttosto grande questi piccoli invertebrati tendono a mangiare lumache e attaccare gli altri esseri viventi in acquario. E' vero? Io ne volevo prendere 4 perché mi hanno detto che sono molto sociali ma allo stesso tempo non formano un gruppo troppo grande. Che ne pensate? Esperienze?
- Luca.s
-
Profilo Completo
Re: Caridina japonica...sono carnivore?
Ciao Ila! Le multidentata sono detrivore. Mangiano quel che trovano. Se hanno della carne, mangiano anche quella!!
Che io sappia, non sono "cacciatrici" nel senso che attivamente non cacciano/uccidono nulla. Certo è che se trovano qualcosa di morto o morente, magari lo assaggiano e se è buono, la mangiano!
Discorso pesci in vasca, acqua tenera e acida e fondo sabbioso giusto?
Che io sappia, non sono "cacciatrici" nel senso che attivamente non cacciano/uccidono nulla. Certo è che se trovano qualcosa di morto o morente, magari lo assaggiano e se è buono, la mangiano!
Discorso pesci in vasca, acqua tenera e acida e fondo sabbioso giusto?
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- Ila3694
-
Profilo Completo
Sì esattoLuca.s ha scritto: Discorso pesci in vasca, acqua tenera e acida e fondo sabbioso giusto?

-
-
Profilo Completo
Ciao, non preoccuparti. Non sono in grado di cacciare pesci sani

Prendine quante ne vuoi in base alla tua vasca, che stiano da sole o in gruppo numeroso a loro cambia poco imho.Io ne volevo prendere 4 perché mi hanno detto che sono molto sociali ma allo stesso tempo non formano un gruppo troppo grande.
Le mie vanno pazze per piccoli insetti e camole. Accettano senz'altro foglie, alghe e mangimi.Ila3694 ha scritto:Per il cibo, va bene quello x i pesci in scaglie + congelato 2 volte a settimana?
- Ila3694
-
Profilo Completo
Dove li compri? E glieli dai vivi?Matteorall ha scritto: Le mie vanno pazze per piccoli insetti e camole.
-
-
Profilo Completo
Li allevo appositamente come cibo vivo... Blatta lateralis, a volte anche grilli Acheta domesticaIla3694 ha scritto:Dove li compri?

Li metti in vasca, interi o a pezzetti, un pochino viene mangiato dai pesci e un pochino dai gamberetti. Dopo un paio di assaggi impazziscono!Ila3694 ha scritto:E glieli dai vivi?
- Ila3694
-
Profilo Completo
Buono a sapersi, anche coi congelati infatti è una goduria. Ho i colisa nell'altro acquario che fanno quasi i salti quando lo ricevono! Se non mi farà troppo schifo, opterò per il cibo vivo una volta ogni tanto.. grazie mille intanto!Matteorall ha scritto:Ila3694 ha scritto: Li metti in vasca, interi o a pezzetti, un pochino viene mangiato dai pesci e un pochino dai gamberetti. Dopo un paio di assaggi impazziscono!

- priss
-
Profilo Completo
Cioè voi allevate delle blatte per darle alle caridina?!! Ok posso anche morire...
-
-
Profilo Completo
Mica solo a loropriss ha scritto:Cioè voi allevate delle blatte per darle alle caridina?!! Ok posso anche morire...

- priss
-
Profilo Completo
No scusa... Giusto per farmi del male... Ma dove le tieni? E come le prendi? Quelle bestie corrono! Oh comunque non mi invitare mai a casa tua!