Caridina per me

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Scardola, Alex_N

Bloccato
ocram
Ex-moderatore

Caridina per me

Messaggio di ocram » 09/07/2016, 13:01

Mi sta salendo un po' di scimmietta per le Caridina, solo che non ho alcuna esperienza.

Più che allevarle in un cubetto, che invece vorrei allestire a breve a bettario, mi piacerebbe tenerle nella vasca grande dove il muschio è diventato di 25 x 10 x 8 cm (causa principale della scimmia).

Solo che la mia acqua è particolare per via dei tannini e dell'acidificazione naturale della torba nel fondo, quindi ho in linea di massima un KH alto e un pH basso (dovrei stare sul 6.5-7 adesso, senza CO2), per questi motivi non so cosa potrebbe comportare.

In più le pesti coinquiline, Gymnocorymbus ternetzi, sono dei curiosi Piranha... come reagirebbero?

Se po' fa'?
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Luca.s
Ex-moderatore

Re: Caridina per me

Messaggio di Luca.s » 09/07/2016, 13:32

ocram ha scritto:In più le pesti coinquiline, Gymnocorymbus ternetzi, sono dei curiosi Piranha... come reagirebbero?
Mmmm :-? Non mi convincono molto onestamente loro! :-? :-?
ocram ha scritto:un KH alto e un pH basso (dovrei stare sul 6.5-7 adesso, senza CO2)
Credo che le Cherry riescano a vivere a pH tendenzialmente acidi... Certo, non è il loro pH ideale però :-? :-? :-?
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 10/07/2016, 19:57

:-?
Quindi il problema maggiore sarebbero i cannibali... :-q
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 10/07/2016, 20:25

Le mie vivono da sempre a pH 6.9 si riproducono e fanno le mute senza problemi,sò che non è il pH super adatto...però mi sà che i tuoi pinnuti :-s
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato