Ah dimenticavo..ho un aereatore h24
caridina red cherry: le basi
- ricga

-
Profilo Completo
Nel frattempo finchè alcune gentilissime persone mi aiutano per il 250litri mi dedico per aprire un topic riguardo questi gamberetti. Mi sono stati regalati da un amico settimana scorsa e li ho messi in un 20litri(Sono una decina). Ho inserito del muschio di Java e la Cladophora. Temperatura costante a 25 gradi e somministro giornalmente 5 granelli di cibo apposito che consumano durante la giornata. Non sapendo nulla di allevamento chiedo a voi delle base su come curarli..l' unica cosa che so è che non va messa alcuna filtrazione(così mi è stato detto almeno) e nessun movimento di acqua. Nel più breve tempo possibile e se riesco a farli crescere bene vorrei spostarli in un acquario a cubo più gradevole e riempirlo adeguatamente di piante e magari dei pesci(mi piacerebbe un betta). Ma questo si vedrà con il tempo..attendo risposte 
- ricga

-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Re: caridina red cherry: le basi
Il Betta non va bene perché le vede come cibo.
Per allevarle basta veramente poco. Il riscaldatore lo puoi pure spegnere. Poco cibo, tanto in vasca trovano sempre qualcosa, e qualche pianta anche galleggiante che renda la vaschetta più"naturale" e ti permetta di togliere l'aeratore.
Non scendere troppo con le durezze e stai attento a fertilizzare con il ferro..sono molto sensibili a questo elemento. Che valori hai in vasca?
Se hai voglia dai un occhio al mio cubo.
Per allevarle basta veramente poco. Il riscaldatore lo puoi pure spegnere. Poco cibo, tanto in vasca trovano sempre qualcosa, e qualche pianta anche galleggiante che renda la vaschetta più"naturale" e ti permetta di togliere l'aeratore.
Non scendere troppo con le durezze e stai attento a fertilizzare con il ferro..sono molto sensibili a questo elemento. Che valori hai in vasca?
Se hai voglia dai un occhio al mio cubo.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 
- Artic1
-
Profilo Completo
Ciao!
Scusa il ritardo!
Dunque le Neocaridina davidi "Red Cherry" sono crostacei abbastanza facili da allevare.
Mangiano un po' di tutto e dovrai nutrirle molto poco perché si cibano anche delle alghe che sono naturalmente presenti in vasca. Un cubetto da 20 l per loro va gia' molto bene.
Ecco appunto... Giuseppe mi ha preceduto.
Scusami ma in questi giorni sono poco presente
Scusa il ritardo!
Dunque le Neocaridina davidi "Red Cherry" sono crostacei abbastanza facili da allevare.
Mangiano un po' di tutto e dovrai nutrirle molto poco perché si cibano anche delle alghe che sono naturalmente presenti in vasca. Un cubetto da 20 l per loro va gia' molto bene.
Ecco appunto... Giuseppe mi ha preceduto.
Scusami ma in questi giorni sono poco presente
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- ricga

-
Profilo Completo
Per il filtraggio è vero che si può anche non fare? Qualche pesce che potrei inserire? Valori:
pH 8.2
KH 15
GH 19
NO3- 9
PO43- 0.05
Fino che temperature sopportano?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pH 8.2
KH 15
GH 19
NO3- 9
PO43- 0.05
Fino che temperature sopportano?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Artic1
-
Profilo Completo
Per le temperature puoi scendere un poco se vuoi. ti direi che 21-22 celsius vanno benissimo.
Puoi fare due foto almeno vediamo come hai allestito il tutto?
Solo per curiosità, se hai gia' un altro acquario saprai gia' come fare
Con i gamberetti NIENTE ferro libero in concime ne rame, solo in forma chelata e con molta attenzione.
Vacci piano anche con il cibo
Io come pesci ho degli Otocinclus ma non sono proprio i piu' facili e non sono neppure delle loro zone.
Vanno bene anche i Pangio ma per un 20 litri sono un po' sacrificati...
Puoi fare due foto almeno vediamo come hai allestito il tutto?
Solo per curiosità, se hai gia' un altro acquario saprai gia' come fare
Con i gamberetti NIENTE ferro libero in concime ne rame, solo in forma chelata e con molta attenzione.
Vacci piano anche con il cibo
Io come pesci ho degli Otocinclus ma non sono proprio i piu' facili e non sono neppure delle loro zone.
Vanno bene anche i Pangio ma per un 20 litri sono un po' sacrificati...
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
In 20 litri lascerei solo loro...
Per il filtro, basta inserire qualche pianta rapida e sei apposto.
Per il filtro, basta inserire qualche pianta rapida e sei apposto.
- ricga

-
Profilo Completo

Molto triste e in fase di ambientazione.. Vorrei consigli su piante e valori. Li ho da pochissimo e li ho messi dentro di corsa
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Cerato o Egeria, qualche galleggiante e sei apposto. 
Magari un legno o radice come"decoro".
Il fondo sarebbe stato meglio scuro.
Magari un legno o radice come"decoro".
Il fondo sarebbe stato meglio scuro.
- ricga

-
Profilo Completo
È il primo che ho trovato..quando passo al cubo vedró di sistemare la situazione:)
Per i valori cosa si consiglia?
Per i valori cosa si consiglia?