Caridinaio o cos'altro?

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Caridinaio o cos'altro?

Messaggio di Claudio80 » 26/11/2019, 14:51

Buon pomeriggio, ho una piccola vaschetta 30x15x20h (9 litri lordi) e vorrei allestirla tanto per perderci un po' di tempo e soprattutto facendo i conti con un budget prossimo allo zero per non creare una crisi coniugale :)
Dispongo quindi della piccola vasca, sabbia probabilmente calcarea, legni e rocce (calcaree e non) raccolti in natura, della limnophila heterophila e una barra LED da 4W. Visto dove verrà posizionato il micro acquario sarei più comodo se restasse senza filtro.
A questo punto chiedo: con ciò che è già in mio possesso (ed eventualmente poco di più) sarebbe possibile allestire un caridinaio o meglio limitarsi a qualche lumaca? Tengo a precisare che non sono un fan sfegatato delle caridina, quindi anche la seconda possibilità (lumache) non mi dispiacerebbe.

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

mmarco
star3

Caridinaio o cos'altro?

Messaggio di mmarco » 26/11/2019, 14:58

:-h
È facile ed altamente probabile "innamorarsi" dei gamberi.
:)

Posted with AF APP

giuseppe85
Moderatore Globale

Caridinaio o cos'altro?

Messaggio di giuseppe85 » 26/11/2019, 21:40

Claudio80 ha scritto:
26/11/2019, 14:51
Buon pomeriggio, ho una piccola vaschetta 30x15x20h (9 litri lordi) e vorrei allestirla tanto per perderci un po' di tempo e soprattutto facendo i conti con un budget prossimo allo zero per non creare una crisi coniugale :)
Dispongo quindi della piccola vasca, sabbia probabilmente calcarea, legni e rocce (calcaree e non) raccolti in natura, della limnophila heterophila e una barra LED da 4W. Visto dove verrà posizionato il micro acquario sarei più comodo se restasse senza filtro.
A questo punto chiedo: con ciò che è già in mio possesso (ed eventualmente poco di più) sarebbe possibile allestire un caridinaio o meglio limitarsi a qualche lumaca? Tengo a precisare che non sono un fan sfegatato delle caridina, quindi anche la seconda possibilità (lumache) non mi dispiacerebbe.
Ciao Claudio,in cosi pochi litri dovresti tenere solo lumachine....niente ganberi,mi spiace...

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Caridinaio o cos'altro?

Messaggio di Claudio80 » 26/11/2019, 21:48

giuseppe85 ha scritto:
26/11/2019, 21:40
in cosi pochi litri dovresti tenere solo lumachine..
Va bene! :-bd
Per il fondo calcareo non dovrebbero esserci problemi, se non essere addirittura l'optimum, giusto?
Qualche specie che si riproduce facilmente?

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

giuseppe85
Moderatore Globale

Caridinaio o cos'altro?

Messaggio di giuseppe85 » 26/11/2019, 21:51

Claudio80 ha scritto:
26/11/2019, 21:48
giuseppe85 ha scritto:
26/11/2019, 21:40
in cosi pochi litri dovresti tenere solo lumachine..
Va bene! :-bd
Per il fondo calcareo non dovrebbero esserci problemi, se non essere addirittura l'optimum, giusto?
Qualche specie che si riproduce facilmente?
Anzi il fondo va bene...ci sono tante specie adatte...dobbiamo vedere cosa ti piace o a che punti...

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
Claudio80 (27/11/2019, 3:46)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Bloccato