Che conchiglia è?

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Artic1
Ex-moderatore

Re: Che conchiglia è?

Messaggio di Artic1 » 04/06/2016, 1:43

fernando89 ha scritto:
Giuseppe.83 ha scritto:Tra questi , quale è il migliore?

pezzetti di carote, zucchine, asparagi, spinaci, piselli, insalata
vanno tutti bene...io ne butto un pezzetto a settimana in base a quello che ho disponibile in casa ;)
Giuseppe tieni anche conto che le lumache si mangiano anche eventuali avanzi del mangime per i pesci. E il mangime per i pesci, essendo proteico... le fa stra-popolare. Quindi se hai già pesci in vasca di solito puoi stare tranquillo che mangiano qualcosa anche loro. In ogni caso pezzetti di frutta o verdura sbollentati per loro sono ok e gli fa sempre piacere :) .
Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
Giuseppe.83 (04/06/2016, 20:44)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Giuseppe.83
star3

Messaggio di Giuseppe.83 » 20/06/2016, 13:42

Ragazzi le lumache Planorbella duryi si stanno riproducendo. Mentre potavo ne ho trovata una. Mi sono fermato alla potatura non vorrei eliminare delle piccole uova invisibili. Però credo che nel mio acquario ho troppo lumachina.... forse meglio così... in 5 mesi mai ho riscontrato alghe o Macchi strane. Che vede il mio acquario mi dice che è molto pulita. Ma mi contestano anche che ho troppe lumache e piante.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Vittorio
star3

Messaggio di Vittorio » 20/06/2016, 13:49

Come si fa a contestare la natura?
:-o

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 20/06/2016, 13:54

se le piante sono troppe è positivo

se le lumache sono troppe diminuisci la quantità di cibo che dai ok?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Giuseppe.83
star3

Messaggio di Giuseppe.83 » 20/06/2016, 14:10

Ma solo una volta ho messo dei piselli. E il mangime per i pesci ne do un giorno si ed uno no.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 20/06/2016, 15:05

Giuseppe.83 ha scritto:Ma solo una volta ho messo dei piselli. E il mangime per i pesci ne do un giorno si ed uno no.
Così va bene, ma fernando dice di ridurne in quantità, perché probabilmente i pesci non mangiano tutto. I risultati di questo approccio li vedrai tra circa un mese, perché le lumachine con meno cibo si riprodurranno meno ;)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 20/06/2016, 15:11

FedericoFavotto ha scritto:
Giuseppe.83 ha scritto:Ma solo una volta ho messo dei piselli. E il mangime per i pesci ne do un giorno si ed uno no.
Così va bene, ma fernando dice di ridurne in quantità, perché probabilmente i pesci non mangiano tutto. I risultati di questo approccio li vedrai tra circa un mese, perché le lumachine con meno cibo si riprodurranno meno ;)
confermo

intendevo di metterne di meno di mangime sempre un giorno si e l altro no ;)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato