Che lumaca è secondo voi?
- Eagle
-
Profilo Completo
Me la sono ritrovata in acquario dopo qualche giorno che ho aggiunto due piantine...
Secondo voi cos'è?
Secondo voi cos'è?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- Spyke
-
Profilo Completo
Re: Che lumaca è secondo voi?
E' una comune Physa marmorata introdotta con le piantine.Eagle ha scritto:Me la sono ritrovata in acquario dopo qualche giorno che ho aggiunto due piantine...
Secondo voi cos'è?
Nei prossimi giorni ne vedrai parecchie in giro.
"...la scienza non puoi regalarla alla gente, se non vuoi ammalarti dell'identico male"
- Eagle
-
Profilo Completo
Grazie!
Beh per le alghe vanno bene. Spero di non vederne poi troppe in giro però...
Beh per le alghe vanno bene. Spero di non vederne poi troppe in giro però...

Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- Hobba
-
Profilo Completo
Non hai idea di cosa sono capaci di fare "sotto le lenzuola"!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Eagle
-
Profilo Completo
Mi preparo per la caccia alla lumaca...Hobba ha scritto:Non hai idea di cosa sono capaci di fare "sotto le lenzuola"!

- cuttlebone
-
Profilo Completo
Ma perché ce l'avete tanto con ste lumache?Eagle ha scritto:Mi preparo per la caccia alla lumaca...Hobba ha scritto:Non hai idea di cosa sono capaci di fare "sotto le lenzuola"!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk![]()
![]()
Sono belle, utili, danno un tocco naturale alla vasca e pensate solo a sterminarle...
"Fotti il sistema. Studia!"
- Eagle
-
Profilo Completo
Mah... A me piacciono anche, cinque, sei, massimo una decina. Se però invadono l'acquario allora il discorso cambia un pò...
PS: Ho appena messo due neritine che ora arrivano anche queste...

PS: Ho appena messo due neritine che ora arrivano anche queste...

- cuttlebone
-
Profilo Completo
Se le lumache ti invadono l'acquario, vuol dire che hai non hai una gestione del tutto corretta 
Loro sono un ottimo indicatore della gestione: vivono degli scarti di cibo per cui, se aumentano vistosamente di numero, vuol dire che eccedi con le dosi, e questo non va bene.
Se, al contrario, ti moderi con le dosi, vedrai che anche loro si contengono numericamente, limitandosi a svolgere il prezioso ruolo di detritivori
Ma poi, vuoi mettere quanto carine sono?

Loro sono un ottimo indicatore della gestione: vivono degli scarti di cibo per cui, se aumentano vistosamente di numero, vuol dire che eccedi con le dosi, e questo non va bene.
Se, al contrario, ti moderi con le dosi, vedrai che anche loro si contengono numericamente, limitandosi a svolgere il prezioso ruolo di detritivori

Ma poi, vuoi mettere quanto carine sono?

- Eagle
-
Profilo Completo
Fantastico! Allora le tengo e mi do una limitata con il mangime...
Quelle della tua foto sono le Physa? Belle... In effetti danno un tocco naturale in più all'acquario.

Quelle della tua foto sono le Physa? Belle... In effetti danno un tocco naturale in più all'acquario.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Physa, Planorbis, Planorbarius, Ampullaria, Neritina, Melanoides & Co.