Che lumaca è?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Che lumaca è?
È piccolissima ma qualcuno riesce a riconoscerla lo stesso?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- diletta.cafaro
-
Profilo Completo
Re: Che lumaca è?
Nell'immagine è davvero difficile riconoscerla :/ non riesci a fare una bella macro?
- Questi utenti hanno ringraziato diletta.cafaro per il messaggio:
- FedericoF (01/06/2016, 19:56)
"A volte serve una motivazione per continuare. A volte quella motivazione è la tua passione."
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Sembra una "patella"??? Assomiglia per caso a queste??
Se si', si tratta di Acroloxus lacustrisNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- MatteoR
-
Profilo Completo
Effettivamente pare anche a me un Acroloxus. Sfortunatamente in acquario non diventano belli come in natura, spesso il guscio rimane bianco o trasparente e le dimensioni contenute. Tuttavia sono benefiche presenze. Riescono a nutrirsi di alghe e detrito accumulatisi in angoli minuscoli, e riescono a infilarsi tra il vetro e il substrato. Ho cos' riscontrato che si cibano di quelle formazioni batterico algali tipiche della fascia frontale illuminata del fondo. Intendo solo i primi millimetri.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- FedericoF
-
Profilo Completo
è proprio così paky! sapevo di contare su di te.
Diletta, quale macro? ho un telefono non una reflex. Fa le foto risoluzione 4x4
Diletta, quale macro? ho un telefono non una reflex. Fa le foto risoluzione 4x4
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.