Che saranno? Cirripedi da caridinaio??

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Scardola, Alex_N

Bloccato
VincenzoPr79
star3

Messaggio di VincenzoPr79 » 21/12/2021, 21:50

Se sapete che cavolo sono sti cosi ditemi pure, ho avviato questa vasca da almeno due anni, un mese fa ho introdotto un po di phillanthus fluitans che sicuramente veniva da qualche vasca esterna, era piena di lemna e sicuramente anche di altro... ora mi trovo queste corna che spuntano solo sui legni... subito viste da lontano ho pensato alle hidra ma non avendo tentacoli e vedendo le caridina passeggiare sopra di esse tranquillamente direi che non sono nemmeno parenti... sono rigidi come fossero calcificati... tipo cirripede... boh...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Alex_N
Moderatore Globale

Messaggio di Alex_N » 23/12/2021, 20:05

Non saprei dirti, ma sono curioso...
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 23/12/2021, 22:47

Stand by

Humboldt
Ex-moderatore

Messaggio di Humboldt » 24/12/2021, 9:42

Cirripedi no.
Non dovrebbero esistere specie d'acqua dolce.
@VincenzoPr79 prova a raccoglierne qualcuno e a metterlo su una base scura e fargli qualche altra foto.
Se ne schiacci uno vedi se è cavo come un tubicino o tutto pieno.

Comunque, se dovessi scommettere qualche euro direi di primo acchito che si tratta di qualche micete strano.

Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien

VincenzoPr79
star3

Messaggio di VincenzoPr79 » 27/12/2021, 19:18

Ho cercato in giro e la pista del micete promette bene, appena ho modo di trafficarci ne tiro fuori uno e controllo se è cavo, sono duri tipo fossero di legno, appena posso faccio altre foto!

VincenzoPr79
star3

Messaggio di VincenzoPr79 » 04/01/2022, 20:15

Ho prelevato uno di questi cornini che mi sono cresciuti sulla radice, era ben solidale con la radice e con le pinze si è sentita un po di resistenza staccandolo, l'ho posizionato sul tappo nero del mangime e l'ho tagliato a pezzi usando il bordi tagliente della punta di un ago da siringa, non mi sembra vuoto, e non ha nessun contenuto, è probabilmente un fungo, nessun movimento osservabile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato