Che specie è?
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Che specie è?
Kai mi ha messo il dubbio circa la specie di appartenenza di questo invertebrato
che io credevo essere Neocaridina Davidi variante Wild.

"Fotti il sistema. Studia!"
- Spyke
-
Profilo Completo
Re: Che specie è?
Sembrerebbero wild, di solito le femmine hanno le uova fecondate di color verde.
"...la scienza non puoi regalarla alla gente, se non vuoi ammalarti dell'identico male"
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Mi pare di ricordare le uova di quel colore strano... Se riesco, posto una foto ravvicinata.
Le Wild con quali altre specie si ibridano e dalle quali vanno tenute separate?
- Spyke
-
Profilo Completo
Quelle commerciali che trovi in giro (red cherry, yellow, orange, ecc. ecc.) sono tutte state selezionate partendo dalle wild, quindi si ibridano con tutte!cuttlebone ha scritto:Mi pare di ricordare le uova di quel colore strano... Se riesco, posto una foto ravvicinata.
"...la scienza non puoi regalarla alla gente, se non vuoi ammalarti dell'identico male"
- sailplane
-
Profilo Completo
Dico la mia, con la dicitura "wild" sinonimo di "selvatico" in Italiano, in altri "settori" (es. Discus) si intendono esemplari di pregio prelevati "in to the wild.." Per le Caridina, malauguratamente, sta capitando una cosa diversa.. Definire un animale SCARTO di selezione fa meno fighetto che definirlo wild.. Sempre più spesso alcuni incappano (in buona fede!) in questo macroscopico errore
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts
Pagina Faccialibro
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Wild o "scarti", per me sono carinissime, pur senza essere colorate 
Era solo per utilizzare una denominazione accettata almeno convenzionalmente e per non indurre alcuno in errore
Io le ho prese per wild, poi Kai mi ha detto che non erano tali; Spyke mi ha detto che "dovrebbero" essere Wild ed ora tu dici che altro non sono che "scarti"...nel senso tecnico, non spregiativo
Vediamo se si aggiunge ancora qualcuno

Era solo per utilizzare una denominazione accettata almeno convenzionalmente e per non indurre alcuno in errore

Io le ho prese per wild, poi Kai mi ha detto che non erano tali; Spyke mi ha detto che "dovrebbero" essere Wild ed ora tu dici che altro non sono che "scarti"...nel senso tecnico, non spregiativo

Vediamo se si aggiunge ancora qualcuno

- Tsar
-
Profilo Completo
Non ho idea di come siano classificate ma le trovo molto belle anch'io.
Voglio aggiungere solo una cosa...
Le uova verdi non sono sinonimo di nulla, anche alcune mie red sakura le fanno di quel colore, mentre altre le hanno giallognole.

Voglio aggiungere solo una cosa...
Le uova verdi non sono sinonimo di nulla, anche alcune mie red sakura le fanno di quel colore, mentre altre le hanno giallognole.
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett
- sailplane
-
Profilo Completo
Io ti dico come le chiamo io.. Anche a me "scarto" fa un po' impressionecuttlebone ha scritto:che "scarti"

Tsar ha scritto:non sono sinonimo di nulla

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
Pagina Faccialibro
- Kaishakunin
-
Profilo Completo
le uova verdi sono sinonimo di scarso grado di selezione nelle sakura...
anche per me sono "scarti"... MA con la colorazione wild che spesso si nota nelle ibridazioni tra due o più fenotipi diversi... quindi per la classificazione corretta si potrebbero definire neocaridina davidi var wild (colorazione wild) scarti di selezione (quel che effettivamente sono)
anche per me sono "scarti"... MA con la colorazione wild che spesso si nota nelle ibridazioni tra due o più fenotipi diversi... quindi per la classificazione corretta si potrebbero definire neocaridina davidi var wild (colorazione wild) scarti di selezione (quel che effettivamente sono)

L'acquario: pervicacia, studio, pazienza, passione, soddisfazione 
L'acquario, come tutto il resto del pianeta, è natura.

L'acquario, come tutto il resto del pianeta, è natura.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Ecco, ora ricordo, la denominazione di chi me le ha vendute era proprio: "Neocaridina Davidi variante Wild", omettendo la precisazione "scarti di selezione"...