Che tipo di lumache sono?

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Scardola, Alex_N

Bloccato
mytoothbrush
star3

Che tipo di lumache sono?

Messaggio di mytoothbrush » 10/12/2016, 8:32

Buon weekend! :D
Oggi ho preso due planorbis a un negozietto bellino che ho scovato finalmente dalle mie parti e a parte la miriade di ampullarie gold che avevano ho visto che nella stessa vaschetta delle planorbis avevano delle lumache marronci scure che qui chiamano "tanishi".
Informandomi un po' su Internet ho trovato che potrebbero essere viviparus, vivono in acque stagnanti e molto piantumate, tipo risaie e pare stiano molto bene con pesci come i medaka. Per altro non fanno uova come le neritine e se non sono in coppia non possono riprodursi (da quanto ho letto). Siccome son stata a guardarle un po' e le ho trovate carine, ne vorrei prendere una da aggiungere all'acquario per il betta. Però nel dubbio chiedo: secondo voi che sono? (la foto l'ho presa da internet perché nel negozio non si potevano fare foto)
IMG_2440.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--- Laura ---

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Re: Che tipo di lumache sono?

Messaggio di Paky » 10/12/2016, 11:16

È la prima volta che le vedo! :D
Ho trovato questo link
http://www.japantimes.co.jp/life/2005/1 ... EvVW8vcnqA
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

mytoothbrush
star3

Messaggio di mytoothbrush » 10/12/2016, 15:06

Sì ecco...
Cercando con le giuste parole, escono fuori un po' di cose, io ho trovato anche questo.
http://www.aquariumcarebasics.com/fresh ... or-snails/

A vederle in acqua sono molto belle, hanno le cornine simili a quelle delle ampullarie.
Potrei provare a prenderne una e studiarla allora, se tanto da sola non si riproduce... che dici? :D

(Mi sa che alla fine farò una lumachiera invece della bettiera... hehehe!)
--- Laura ---

mytoothbrush
star3

Messaggio di mytoothbrush » 10/12/2016, 15:09

E hanno la porticina! :))
--- Laura ---

Bloccato