Colpa del ferro o altro?
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Re: Colpa del ferro o altro?
attento che il cifo s 5 contiene Anche ferro non chelato
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Maximilian
-
Profilo Completo
Visto, dunque come dovrei comportarmi?GiovAcquaPazza ha scritto:attento che il cifo s 5 contiene Anche ferro non chelato
Ho visto un gamberetto in forma smagliante e le lumachine nonostante la strana colorazione sembrano ancora vispe, forse la situazione non è così drammatica allora?
(non ho ancora fatto alcun cambio)
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Io abbasserei quel ferro con un paio di cambi grossi, del 40 percento almeno
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- FedericoF
-
Profilo Completo
GiovAcquaPazza ha scritto:Io abbasserei quel ferro con un paio di cambi grossi, del 40 percento almeno
L'eccesso di ferro con le Caridina lo noti perché gironzolano per la vasca velocemente, ma non nel modo in cui si muovono quando si riproducono.Maximilian ha scritto:Visto, dunque come dovrei comportarmi?GiovAcquaPazza ha scritto:attento che il cifo s 5 contiene Anche ferro non chelato
Ho visto un gamberetto in forma smagliante e le lumachine nonostante la strana colorazione sembrano ancora vispe, forse la situazione non è così drammatica allora?
(non ho ancora fatto alcun cambio)
Farei il cambio per precauzione, perché comunque è esagerato.
In realtà il cifo s5 va bene, il problema è la sua parte non chelata, tuttavia essa viene assorbita abbastanza presto, però non devi esagerare con esso. Quindi, per precauzione e per esser più tranquilli, ti consiglio del ferro totalmente chelato, ce ne son di varie marche, cerca nei negozi di giardinaggio.
La chelatura deve essere eddha, sei a pH maggiore di 7 credo, ricorda che le piante non han bisogno di tantissimo ferro a quel pH, cioè, un po' sì, ma non in maniera esagerata.
Se la vasca non è troppo grande potresti anche pensare di farti bastare il ferro del rinverdente e buttare molto saltuariamente il ferro separato

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Maximilian
-
Profilo Completo
Ok cercherò l'altro ferro, intanto domani faccio un cambio!
Mi chiedevate foto della vasca, invio anche quelle della carenza:

Mi chiedevate foto della vasca, invio anche quelle della carenza:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.