Convivenza neocaridina
- Sideris
-
Profilo Completo
Convivenza neocaridina
Ciao
sto allestendo un acquario di circa 40 litri. L'intenzione inziale era quella di mettere delle neocaridine, ma dato che l'acquario è più grande di quanto credessi ( l'ho preso usato e credevo le misure fossero minori ), sto pensando di inserire insieme alle neocaridine qualche pesce per convivenza. Vorrei vedere le neo riprodursi, quindi qualcosa di pacifico e che non predi
c'è qualche soluzione in questo litraggio? mi piacciono rasbora, microrasbora, ho letto che forse le amandae dovrebbero essere adatte
qualche consiglio? grazie
Aggiunto dopo 3 minuti 40 secondi:
ah, e c'è un modo per distinguere le Caridina dalle neocaridine? non vorrei che il negozio mi rifilasse la sola senza accorgermene
sto allestendo un acquario di circa 40 litri. L'intenzione inziale era quella di mettere delle neocaridine, ma dato che l'acquario è più grande di quanto credessi ( l'ho preso usato e credevo le misure fossero minori ), sto pensando di inserire insieme alle neocaridine qualche pesce per convivenza. Vorrei vedere le neo riprodursi, quindi qualcosa di pacifico e che non predi
c'è qualche soluzione in questo litraggio? mi piacciono rasbora, microrasbora, ho letto che forse le amandae dovrebbero essere adatte
qualche consiglio? grazie
Aggiunto dopo 3 minuti 40 secondi:
ah, e c'è un modo per distinguere le Caridina dalle neocaridine? non vorrei che il negozio mi rifilasse la sola senza accorgermene
- gem1978
-
Profilo Completo
Convivenza neocaridina
misure?
In base a queste possiamo valutare le eventuali convivenze

non credo che un negoziante sui rifili una sola... magari potrebbe non conoscere lui le differenze.
puoi anche acquistare da appassionati anziché negozi per risparmiare magari qualcosa.
Comunque queste sono le neocaridina davidi
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Sideris
-
Profilo Completo
Convivenza neocaridina
da quanto ho capito ogni gamberetto, che sia neo o non, le vende a 5 euro l'una. Quando gli chiesi se vendeva anche neocaridine mi rispose si un po' titubante, per questo volevo capire se c'era qualche modo per riconoscerle. Meglio andare più informato, poco mi fido dei negozianti
30hx30x42, per ora sto ancora provando il layout
da quanto ho capito ogni gamberetto, che sia neo o non, le vende a 5 euro l'una. Quando gli chiesi se vendeva anche neocaridine mi rispose si un po' titubante, per questo volevo capire se c'era qualche modo per riconoscerle. Meglio andare più informato, poco mi fido dei negozianti
30hx30x42, per ora sto ancora provando il layout
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Convivenza neocaridina
nei negozi io ho sempre visto o Caridina multidentata
o Neocaridina davidii, un po' più grosse e trasparenti
o brunastre le prime, colorate le altre
a 5 euro l'una in negozio, credo siano le neo
o Neocaridina davidii, un po' più grosse e trasparenti
o brunastre le prime, colorate le altre
a 5 euro l'una in negozio, credo siano le neo
mm
- Sideris
-
Profilo Completo
Convivenza neocaridina
guarda ti scrivo quello che mi disse su whatsapp
'' Salve abbiamo sia le Red,le Orange le blu e le rilly come caridinia classiche abbiamo le japonica ''
le colorate dovrebbero essere neo, no?
'' Salve abbiamo sia le Red,le Orange le blu e le rilly come caridinia classiche abbiamo le japonica ''
le colorate dovrebbero essere neo, no?
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Sideris
-
Profilo Completo
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- gem1978
-
Profilo Completo
Convivenza neocaridina
piccolo.
Ci farei un caridinaio puro, magari con qualche lumaca colorata tipo planorbarius (eviterei le neritina che sono tutte di cattura). https://acquariofilia.org/invertebrati-gasteropodi-caridina/lumache-acquario-ampullaria-neritina-physa-melanoides/
Al limite le boraras brigittae suggerite da bitless, restano piccolo ed hanno esigenze di nuoto limitate. Per queste però meglio avere pH acido e durezze basse.
Le neocaridina davidi sono abbastanza rustiche da adattarsi a un ampio range di valori, ma eviterei pH molto acidi.
Per cui un compromesso sarebbe stare intorno ai 6.7 6.8 di pH.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...