È quella per cuocerli a puntino, come nelle bistecchiere

Sembra strano ma è comunque una roba che lavora per idrolisi e rilascia ioni ossidrili in acqua. Tanto che se non mi ricordo male ci sono dei limiti per la conducibilità della vasca in cui può essere usato.
Scardola ha scritto: ↑06/12/2024, 12:56
Sembra strano ma è comunque una roba che lavora per idrolisi e rilascia ioni ossidrili in acqua. Tanto che se non mi ricordo male ci sono dei limiti per la conducibilità della vasca in cui può essere usato.
Di altri indiziati per il momento non ne abbiamo tranne lui e il fertilizzante. Gli ossidrili possono reagire con i chelanti del fertilizzante, magari con una combinazione diversa di fertilizzante, Doctor e vasca non sarebbe successo niente?
Esistono report aneddotici di vasche in cui il Doctor o l'equivalente Twinstar hanno ammazzato pesci, pochi casi ma esistono, e non si sa nemmeno se sia realmente efficace contro le alghe.
A meno di non trovare altri indiziati, per ora per me questo è il sospettato principale.
Altri possibili sospetti:
1) hai materiali strani in vasca? Oggetti metallici? Materiali di provenienza sospetta?
2) usate deodoranti in casa? Dove è la vasca? Usate prodotti contro le zanzare, compresi i diffusori da attaccare alla presa?
AleFra ha scritto: ↑05/12/2024, 19:15
Scardola ha scritto: ↑05/12/2024, 18:46
Ma che fertilizzanti usi?
Qualche dubbio che possa essere il Doctor insieme ai fertilizzanti mi viene: magari ossida i chelanti che legano i metalli nei fertilizzanti?
Io farei una prova a tenere tutto senza il Doctor per qualche settimana, magari facendo alcuni cambi e un giro di carboni attivi, e poi riproverei.
Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
Io lo usavo con acqua molto dura (quella del profilo), se si parte da KH molto bassi forse un punto o due lo potrebbe abbassare all'inizio, ma io non ho mai visto differenze (KH sempre stato tra 7 e 8, come oggi con la sabbia).
Flora x e Flora Y di aMTRA ma mi sembra strano che possa essere il doctor considerando che tra le funzioni c’è quella “shrimps”
Ma se avesse ossidato i chelanti del fertilizzante dovrebbero essere rimasti i metalli liberi in vasca, oppure hai un eccesso di fertilizzante.
È quello che succede quando muoiono tutti i decapodi. Essendo le jappo trasparenti, la degradazione del loro pigmento in astaxanthina è visibile subito rispetto a un gambero colorato. Quando ne vedi una arancione, quindi, sai già che è un morto che cammina.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti