Crostacei e carassi
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Crostacei e carassi
oggi sono andato dal mio negoziante e ho visto dei bei gamberi grandi circa 4cm che scorazzavano allegri per la vasca...beh che dire mi è scattata la scintilla...secondo voi potrebbero convivere con dei fantail?
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Re: Crostacei e carassi
Dovresti dire il nome della specie. Io qualche mese fa ho comprato il giornale "Il mio acquario", c'era un articolo sui gamberi. Se mi dici la specie posso dirti cosa dice il giornale (se dice qualcosa).
Intanto mi puoi dire se assomiglia di più a una Caridina o a un Procambarsu clarkii? Non parlo di dimensioni ma di forma.
Intanto mi puoi dire se assomiglia di più a una Caridina o a un Procambarsu clarkii? Non parlo di dimensioni ma di forma.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
- lucazio00
-
Profilo Completo
Cambarellus patzcuarensis? 

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Se fosse il Cambarellus patzuarensis sarebbe ottimo per le dimensioni e il temperamento, ma per la temperatura non saprei. Immagino che tu non userai un riscaldatore, in inverno non so se riesci a tenere una temperatura sopra i 20°C.
- shiningdemix
-
Profilo Completo
no ma io parlavo in generale volevo sapere più che altro qualche nome di qualche specie che potesse andare bene
comunque quello che ho visto era simile al Cambarellus patzcuarensis quindi simile ad una caridina con le chele ma era grigio chiaro semitrasparente non è che mi attraeva molto per i colori infatti mi piacerebbe qualcosa un po piu vivace come colorazioni ma anche che non distrugga le code dei miei amati rossi come ho letto in giro
comunque quello che ho visto era simile al Cambarellus patzcuarensis quindi simile ad una caridina con le chele ma era grigio chiaro semitrasparente non è che mi attraeva molto per i colori infatti mi piacerebbe qualcosa un po piu vivace come colorazioni ma anche che non distrugga le code dei miei amati rossi come ho letto in giro
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- lucazio00
-
Profilo Completo
Dei Cambarellus patzcuarensis esiste una forma color arancione. 

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
- shiningdemix
-
Profilo Completo
ma io sono senza riscaldatore, adesso la temperatura è circa 18° ma a volte scende
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Ci sarebbe il Procambarus clarkii che vive alle nostre temperature ambientali, ma coi carassi
.
Dovresti aprire un post dove chiedi un crostaceo con le seguenti caratteristiche:
-capacità di vivere a temperature da carassi
-non aggressivo
Ah e ricorda che tendenzialmente sono territoriali i gamberi, e che dovrai metterne pochi e fornire molti ripari.
Tieni conto che nella fase di muta potrebbero essere invece i pesci una minaccia per i crostacei.

Dovresti aprire un post dove chiedi un crostaceo con le seguenti caratteristiche:
-capacità di vivere a temperature da carassi
-non aggressivo
Ah e ricorda che tendenzialmente sono territoriali i gamberi, e che dovrai metterne pochi e fornire molti ripari.
Tieni conto che nella fase di muta potrebbero essere invece i pesci una minaccia per i crostacei.
- shiningdemix
-
Profilo Completo
ho aperto apposta questo topic per discuterne e cercare la specie che piu si addica alle mie temperature ed ai miei pesci...volendo ho un riscaldatore che posso mettere quindi togliamo il problema temperatura che dovrebbe comunque aggirarsi sui 22/23
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Sì, ma io il riscaldatore coi rossi non lo considero il massimo: un periodo a temperature più basse è fisiologico. Loro non vivono vicino all'Equatore dove le temperature sono più costanti durante l'anno.
Grosso modo potrebbe essere una soluzione ma io preferirei non farlo....
Grosso modo potrebbe essere una soluzione ma io preferirei non farlo....