Sono due voragini a cielo aperto, non piante!! L'acqua sporca non li nutre mica abbastanza!Taux ha scritto:Quest'ultime perché secondo te? Mancanza luce o CO2....
Cubo per red sakura !
- Luca.s
-
Profilo Completo
Re: Cubo per red sakura !
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- Artic1
-
Profilo Completo
Mi associo!Luca.s ha scritto:Sono due voragini a cielo aperto, non piante!! L'acqua sporca non li nutre mica abbastanza!
Comunque io la Limnophila la ho senza CO2 e in vasca ho anche le Neocaridina. Guarda il mio profilo. E' tutto nella stessa vasca e cresce tutto bene. Ovviamente senza le pretese di performance di una vasca con la CO2.

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Confermo. Limnophila sanissima in caridinaio senza nullaArtic1 ha scritto:Mi associo!Luca.s ha scritto:Sono due voragini a cielo aperto, non piante!! L'acqua sporca non li nutre mica abbastanza!
Comunque io la Limnophila la ho senza CO2 e in vasca ho anche le Neocaridina. Guarda il mio profilo. E' tutto nella stessa vasca e cresce tutto bene. Ovviamente senza le pretese di performance di una vasca con la CO2.

- Scardola
-
Profilo Completo
Boh? Probabile mancanza di nutrienti o competizione alimentare con altre piante oppure allelopatici. All'epoca avevo anche la Lemna, figurati, facevano a botte.Taux ha scritto:Quest'ultime perché secondo te? Mancanza luce o CO2....Scardola ha scritto: Fertilizzavo col liquido della Dennerle per Nano acquari, e a dosi ridotte, ma le piante mi sono sempre cresciute, tranne alcune tipo Hygrophila e Limnophila.
Limnophila e Hygrophila non le avevo messe insieme, prima provato con una, poi con l'altra.
Perdevano tutte le foglie, finché rimaneva solo il fusto e poi morivano.
#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
- Artic1
-
Profilo Completo
Beh, ormai è tardi per capire il motivo, le cause potrebbero essere molteplici, dall'allelopatia al troppo buio per colpa di galleggianti e chi più ne ha più ne metta.Scardola ha scritto:Perdevano tutte le foglie, finché rimaneva solo il fusto e poi morivano.

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Taux
-
Profilo Completo
Ho visto il terriccio, ma ho letto le info sul sacchetto e dice..Artic1 ha scritto:Io ho un fondo di terriccio da giardinaggioTaux ha scritto:2) senza fondo......fertilizzante ?![]()
Economico e funzionale ma colora molto l'acqua e devi valurate bene il pH inizialmente. Cerchi terricci non troppo acidi e non avrai problemi e anche se fossero acidi
In,pratica che viene usato quello che si porta nelle aree ecologiche,e contiene rame? In pratica oltre a l'erba che tagli del giardino e rami delle potature di piante, che diamine contiene ? A meno che io ho trovato questo tipo di terriccio e guardando bene si trova quello che tu dici!

Meglio una gallina oggi che un uovo domani.
Firmato . Il Gallo
Una mela al giorno leva il medico di torno
Una cipolla al giorno leva tutto di torno
Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura....
Guidava la mia ragazza....
Firmato . Il Gallo
- Artic1
-
Profilo Completo
Taux non sei obbligato ad usare terriccio. Era un modo per dire che puoi sentirti libero di usare quello che serve ed in ogni caso credo che i quantitativi già preenti di rame non siano pericolosi se pensi al fatto che difficilmente entrano in soluzione e che in ogni caso le piante li ridurranno con il tempo. Usa un terriccio non fertilizzato, possibilmente con torba neutra per non abbassare i pH
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Taux
-
Profilo Completo
È' arrivato...
Ultime domande
Meglio una luce CFL da 18 watt o 2 da 9 watt?
Non avendo fondo fertile, posseggo gli stick compo e quelli della easylife, posso metterli subito o più avanti?
È la fertilizzazione in colonna sempre con gli stick compo o gli stessi che uso per la vasca grande? Ovvero potassio riverdente, magnesio fosforo ecc.
Le piante che ho sono cabomba Carol., bacopa carolin, Limnobium ,riccia fluitans, rotala rotund., è una tra cerato o Egeria ( quest'ultima l'ho già ).. Che dite
Manca qualcosa 
Ultime domande
Meglio una luce CFL da 18 watt o 2 da 9 watt?
Non avendo fondo fertile, posseggo gli stick compo e quelli della easylife, posso metterli subito o più avanti?
È la fertilizzazione in colonna sempre con gli stick compo o gli stessi che uso per la vasca grande? Ovvero potassio riverdente, magnesio fosforo ecc.
Le piante che ho sono cabomba Carol., bacopa carolin, Limnobium ,riccia fluitans, rotala rotund., è una tra cerato o Egeria ( quest'ultima l'ho già ).. Che dite

Firmato . Il Gallo
Firmato . Il Gallo
- Taux
-
Profilo Completo
a quanto va posata la lampada da filo d'acqua

Firmato . Il Gallo
Firmato . Il Gallo
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Due da 9 non fanno la stessa luce di una da 18: un paio di watt si perdono nell'elettronica di ogni lampadina CFL.... Pero' poi bisogna vedere che portalampada usi...Taux ha scritto:Meglio una luce CFL da 18 watt o 2 da 9 watt?
Hai solo la bacopa che si nutre dalle radici, anche se riesce a nutrirsi bene anche dalla colonna. Quindi al massimo un pezzetto di stick sotto di lei, per il resto puoi fertilizzare in colonna.Taux ha scritto:Non avendo fondo fertile, posseggo gli stick compo e quelli della easylife, posso metterli subito o più avanti?

Bah, 10 cm direi...Taux ha scritto:a quanto va posata la lampada da filo d'acqua![]()

Muschio??Taux ha scritto:Che diteManca qualcosa

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb