Dafnie

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Denethor
star3

Dafnie

Messaggio di Denethor » 14/12/2017, 14:35

Ragazzi mi è venuta un'idea un po' strampalata lo ammetto ma chissà vorrei sentire una vostra opinione...

Vorrei avvisare una coltura di Dafnie ma per un motivo e per un altro non ho un inoculo...

Stavo leggendo su internet che le uova di Dafnie resistono anche secche proprio per i periodi in cui non piove...

È una pazzia secondo voi provare a prendere le dafnie essiccate che si trovano ai negozi e provare a tenerne un po' in acqua nel caso fortuito sia rimasta qualche uova?
Potrebbe succedere qualche remotissimo caso che se c'era qualche uova fra le dafnie questa sia resistita anche ai processi di essiccamento utilizzati per il mangime?

Ok lo ammetto l'idea è un po' folle se mi prendete totalmente per pazzo ditemelo ché provo a farmi rinchiudere 😂😂

Posted with AF APP
Ultima modifica di Denethor il 14/12/2017, 14:38, modificato 1 volta in totale.

Robi.c
Ex-moderatore

Dafnie

Messaggio di Robi.c » 14/12/2017, 14:37

Per me è più facile che vai in un campo e prendi della terra in una pozzanghera...
A me ogni Tato nascOno così
Anche perché per essiccarle penso che le portino ad alte temperature e non so se vada comunque bene per le uova

Posted with AF APP
Un saluto

MatteoR
Ex-moderatore

Dafnie

Messaggio di MatteoR » 14/12/2017, 16:19

Denethor ha scritto: le uova di Dafnie resistono anche secche proprio per i periodi in cui non piove
Non è esattamente così.
Le dafnie producono particolari uova in condizioni ambientali molto sfavorevoli le quali possiedono la capacità di superare il periodo di secca. Le normali uova non fanno questo.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Bloccato