Buongiorno, qualcuno ha esperienza se il fertil plus della G5 sia compatibile con le neocaridine blue dream? Dosaggio dimezzato 4.5 mln su 45 litri di vasca (non erogo CO2). Pensavo di inserire le neocaridine sabato, ma mi è sorto il dubbio che avendo fertilizzato con questo prodotto l'acqua possa non essere compatibile ora.
Grazie mille a tutti.
Fertil plus G5 colonna e Neocaridine Blue Dream
- Kia84
-
Profilo Completo
- gem1978
-
Profilo Completo
ciao. 
l'importante è che i fertilizzanti non contengano metalli liberi.
Per fare un esempio sul ferro, a meno del solfato ferroso (che praticamente si comporta come ferro libero in acqua), tutti gli altri prodotti contenenti ferro questo è legato a dei chelanti che lo rendono non nocivo.

Cosa contiene? Sarebbe utile la composizione completa.
Quello che si legge su neocaridina e fertilizzazione solitamente è più prossimo alla leggenda metropolitana che altro

Per fare un esempio sul ferro, a meno del solfato ferroso (che praticamente si comporta come ferro libero in acqua), tutti gli altri prodotti contenenti ferro questo è legato a dei chelanti che lo rendono non nocivo.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Kia84
-
Profilo Completo
Buongiorno Gem, ti ringrazio molto. Purtroppo non ho la composizione del prodotto, nemmeno dal sito.. ho chiamato la ditta e molto gentilmente mi hanno risposto che vi sono esperienze contrastanti e non si sentivano di assicurarmi che fosse compatibile..
Al momento, leggendo alcune conversazioni qui sul forum e seguendo un consiglio, avrei preso allora il profito easylife, pensavo di utilizzarlo dividendo la dose sui singoli giorni e magari a dose ridotta.
Ieri temendo il G5 che avevo usato potesse essere dannoso ho fatto un cambio parziale..
Oggi inserirò le prime neocaridine, speriamo!!
Grazie ancora!
Al momento, leggendo alcune conversazioni qui sul forum e seguendo un consiglio, avrei preso allora il profito easylife, pensavo di utilizzarlo dividendo la dose sui singoli giorni e magari a dose ridotta.
Ieri temendo il G5 che avevo usato potesse essere dannoso ho fatto un cambio parziale..
Oggi inserirò le prime neocaridine, speriamo!!
Grazie ancora!
- gem1978
-
Profilo Completo
Di nulla 

Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...