Ciao a tutti, dopo 3 mesi ho il primo problema, ho delle Caridina che nuotano freneticamente e sbattono ovunque, questo da ieri dopo che ho montato il secondo filtro per farlo maturare e dopo aver messo 2 piante nuove... Ho già fatto un cambio di 10 litri con ro + sali raggiungendo la stessa conducibilità della vasca... Ho messo il carbone all'aspirazione del filtro e smesso di fertilizzare ( per almeno 2-3 giorni finché non tolgo il carbone ) fertilizzo con linea easylife giornalmente con 1,3 ml profito 1,5 Kalium 1,5 carbo.... Da più di un mese...Pensavo fossero i fertilizzanti a causarmi questa anomalia per questo ho smesso... CO2 24h su 24 pH 7 kh6 gh12 NO2- 0 NO3- 0,2 mgl. Ho messo una calza da donna al filtro per le baby non vorrei che fosse stata quella dato che era usata e lavata in lavatrice... Fatto sta che tra queste cose che vi ho elencato non so quale sia stata la causa di questo malessere alle Caridina... Aspetto vostri consigli... Grazie in anticipo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse avvelenamento alle Caridina...
- ildomesono
-
Profilo Completo
- Spyke
-
Profilo Completo
Re: Forse avvelenamento alle Caridina...
Può essere di tutto ormai, hai fatto e scritto tante cose che non saprei quale può essere fra tutte.
Le piante che hai messo, che piante sono? Le hai messe con il terriccio, erano in vasetto o cosa?
La calza lavata può essere anch'essa nociva, ma non saprei dire di più, chissà se ha ancora residui...
Facci vedere una foto o un video, forse sarà tutto più chiaro.
Le piante che hai messo, che piante sono? Le hai messe con il terriccio, erano in vasetto o cosa?
La calza lavata può essere anch'essa nociva, ma non saprei dire di più, chissà se ha ancora residui...
Facci vedere una foto o un video, forse sarà tutto più chiaro.
"...la scienza non puoi regalarla alla gente, se non vuoi ammalarti dell'identico male"
- ildomesono
-
Profilo Completo
Re: Forse avvelenamento alle Caridina...
Ciao... Allora le piante sono una rotala rotundifolia ed una higrofilia polisperma... Le ho lavate tolto la lana che avevano nelle radici e sistemate con i cannolicchi... Fatto sta che oggi domani e dopodomani non fertilizzo dato che ho messo il carbone, sabato cambio 20 litri e tolgo il carbone... Ora ho notato una sakura red che ha messo le uova tra i plepodi.... Sono confuso non vorrei che sia stata la frenesia dei maschi per la riproduzione... Ma anche maschi piccoli meno di un centimetro riescono a riprodursi?