Mi è capitato di leggere spesso che chi alimenta le red cherry, indipendentemente dal numero degli esemplari, somministra cibo, un giorno si ed uno no o comunque con una certa frequenza... ed è qui che mi è sorto il dubbio...
Io do pappa in media 1-2 volte a settimana e poco... direi circa 10-15 micro pellet e 3-4 pellet spezzettati di dimensioni standard lunghi circa 1 cm altrimenti verdure sbollentate lasciate anche 8/10 ore.
Questo perchè non voglio favorire troppi ospiti indesiderati, (in passato ho avuto molte planarie).
Inoltre il mio è un senza filtro e ho su quasi tutto il fondo, credo almeno 5mm di fanghiglia e guardando la foto sotto vedrete che la microfauna non mi manca, ergo di pappa/detriti in generale dovrebbe essercene.
Allego una seconda foto per farvi vedere il fondo.
Fino ad un mese fa quando le temperature erano più alte, di riproduzioni ce n'erano, al momento non vedo molte baby ma essendo senza riscaldatore penso possa starci.
Come numero generale di esemplari penso sarà su circa una 40ina, tenendo conto anche quelle piccole piccole.
Secondo voi va bene come sto somministrando? Poco? Troppo?
Forse avevo già fatto in passato questa domanda ma il dubbio rimane...

Grazie a tutti!