Il "razzismo animale" non ha confini

Se questo è "killer" perché non chiamiano i Cormorani e Siluri "assassini seriali..?"
Detto ciò è assolutamente corretto porre l'accento sulla sua reale pericolosità per la fauna e flora autoctona e sensibilizzare chiunque sul fatto di NON introdurlo in ambiente naturale per nessun motivo, ma la devifizione "Killer" mi fa sorridere..
Procambarus Clarkii è il suo nome.
Sono "bestiacce" moolto robuste, devo constatare che chi te lo ha dato ti ha dato le giuste info (chi riesce a farli soccombere, solitamente è un acquariofilo di quelli con le "fisse" dell'osmosi + sali etc.. E poi lo dicono pure...

)
Mangiano di tutto si, dal verde al rosso/bianco, verdura, carne e pesce, ma.. Piano, non mangiano SEMPRE.. Ed ancora si, la zona emersa è altamente consigliata (i succitati li "annegano" negli acquari...) Hanno l'abitudine di respirare aria atmosferica e possono vivere giorni e gioni, fuori dall'acqua in zone umide.
Non penso "rosicchi" il sughero, ma te ne accorgi subito

Io trovo molto comodi i mattoni forati, fanno sia da tana che zona emersa.
Sarebbero la soluzione ottimale per salvare milioni e milioni di tartarughine Scripta scripta, ma.. Primo è "Killer" e secondo, diventa difficile commercializzare (anche se qualcuno ci riesce..) un animale a 14/15 euro, quando ormai lo si trova nei fossi..
Domanda: Ti ha insegnato a riconoscere il maschio dalla femmina?
Foto indiscreta

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.