Ho una lumaca quella striata che mangia le Alghe da circa 3 settimane. È sempre attiva e Gira per tutta la vasca. Stasera l'ho trovata al contrario sul fondo, pensavo fosse morta essendo finite le Alghe da giorni. L'ho rigirata al verso giusto ed è ripartita alls grande sul vetro.
È possibile che si capovolgano da sole? Come mai l'ho trovata inerte al contrario e poi rigirandola è ripartita cosi?
20L
Fauna betta
Valori in riga 25 NO3- 0 n2 acqua non troppo tenera ma nemmeno dura e pH 7.
Gasteropode al contrario
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Gasteropode al contrario
rovesciata, muore
tassonomia strana: immagino sia una neritina
non saprei: di solito se trovi una chiocciola
rovesciata, muore
mm
- Phenomena
-
Profilo Completo
Gasteropode al contrario
Una foto della lumaca riesci a metterla?
Se fosse una neritina comunque si, a volte si capovolgono e muoiono così, ma se hai la fortuna di accorgertene per tempo le salvi e ripartono, a me è capitato già un paio di volte con la mia black e per fortuna sta benone
Se fosse una neritina comunque si, a volte si capovolgono e muoiono così, ma se hai la fortuna di accorgertene per tempo le salvi e ripartono, a me è capitato già un paio di volte con la mia black e per fortuna sta benone

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Valerio87
-
Profilo Completo
Gasteropode al contrario
È una neritina. L'ho rigirata ma è subito ripartita a mille. Se si capovolge dunque devo rigirarla subiti?
Aggiunto dopo 5 minuti 55 secondi:
Ma essendo finite le alghe, cosa posso dare alla neritina da mangiare?? Le ha spazzolate tutte ormai quelle che si erano formate. Posso darle qualcosa per adesso?
Phenomena ha scritto: ↑19/05/2023, 19:46
È una neritina. L'ho rigirata ma è subito ripartita a mille. Se si capovolge dunque devo rigirarla subiti?
Aggiunto dopo 5 minuti 55 secondi:
Ma essendo finite le alghe, cosa posso dare alla neritina da mangiare?? Le ha spazzolate tutte ormai quelle che si erano formate. Posso darle qualcosa per adesso?
- Phenomena
-
Profilo Completo
Gasteropode al contrario

Qualche verdura sbollentata, mangime per pesci, cose così, senza eccedere nelle dosi ovviamente

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Alex_N
-
Profilo Completo
Gasteropode al contrario
Soprattutto le carote, anche crude, sono apprezzate
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope