Granchio di fiume

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Humboldt, Alex_N

Rispondi
Avatar utente
Lukellla
star3
Messaggi: 319
Iscritto il: 14/02/17, 10:50

Granchio di fiume

Messaggio di Lukellla » 14/09/2018, 12:56

Sapevate che esistono anche granchi (e gamberoni) d'acqua dolce? Lo chiedo perché qualcuno non lo sa e crede che i granchi si trovino solo in mare.
Il nome esatto è Potamon fluviatile e diventa da adulto bello grande! E' protetto da norme e leggi regionali.
Questo l'ho trovato al lago di Bolsena e rilasciato subito dopo. Comunque meglio non mettere il dito nelle chele. :D

Questi utenti hanno ringraziato Lukellla per il messaggio:
Dandano (14/09/2018, 15:34)

Avatar utente
stefano94
Ex-moderatore
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15/03/16, 11:06

Granchio di fiume

Messaggio di stefano94 » 14/09/2018, 15:07

Lukellla ha scritto: Sapevate che esistono anche granchi (e gamberoni) d'acqua dolce? Lo chiedo perché qualcuno non lo sa e crede che i granchi si trovino solo in mare.
Il nome esatto è Potamon fluviatile e diventa da adulto bello grande! E' protetto da norme e leggi regionali.
Questo l'ho trovato al lago di Bolsena e rilasciato subito dopo. Comunque meglio non mettere il dito nelle chele. :D

Bello. Non sapevo ci fossero franchi d'acqua dolce in Italia.
Questi utenti hanno ringraziato stefano94 per il messaggio:
Lukellla (14/09/2018, 15:21)

Avatar utente
Lukellla
star3
Messaggi: 319
Iscritto il: 14/02/17, 10:50

Granchio di fiume

Messaggio di Lukellla » 14/09/2018, 15:36

Mi fa piacere che hai scoperto questa cosa. Ci sono anche loro, i gamberi d'acqua dolce ma stanno diventando sempre più rari a favore invece di specie non autoctone come il gambero Rosso della Louisiana (Killer) che sta infestando laghi e fiumi.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
stefano94
Ex-moderatore
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15/03/16, 11:06

Granchio di fiume

Messaggio di stefano94 » 14/09/2018, 23:30

Lukellla ha scritto: Mi fa piacere che hai scoperto questa cosa. Ci sono anche loro, i gamberi d'acqua dolce ma stanno diventando sempre più rari a favore invece di specie non autoctone come il gambero Rosso della Louisiana (Killer) che sta infestando laghi e fiumi.
Si questi li conosco.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti