Buongiorno, sono nuova in tutto,nel forum e soprattutto alle prime armi con un acquario.
È dal 24/4 che ho un acquario da 60 lt di acqua dolce tropicale. Fatti i primi passi,preparato l'acqua,messo i primi pesci ,tutto bene, il problema è che venerdì sotto pressione dei miei figli siamo stati al negozio a prendere delle piante e abbiamo preso 3 pesciolini ''cardinali'' mi sembra si chiamino così,sono quelli che sembra abbiano mangiato un LED

e un
granchio che mi hanno assicurato fosse felice di stare li sott'acqua..ecco,praticamente la mattina ho trovato morto subito 2 cardinali uno dei quali se lo stava mangiando il granchio sopra la pompa.
Il problema è che questo granchio è sempre sopra la pompa e non posso aprire l'acquario perché sennò scappa fuori..aiutatemi

cosa faccio a parte che non può vivere in 10cm x 1 cm di altezza povera bestia,se lo riporto al negozio ho paura che lo ri buttino dentro coi pesci e muoia annegato..

LO VUOLE QUALCUNO

non so neanche che specie é non lho trovata da nessuna parte,ha le chele viola e sopra è tutto arancione..(a guardarlo meglio sembra lo abbiano verniciato

)vorrei mettervi una foto ma non so come si fa....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.