Salve a tutti, oggi nel mio acquario mi sono accorto di avere due ospiti nuovi.
Un ragazzo mi ha suggerito che si possa trattare di:
1) Hydra: stanno attaccate al vetro dell'acquario in prossimità di leggere chiazze verdi (alghe credo).
2) Copepode: camminano sui vetri e scattano nell'acqua, quasi volassero, sono minuscoli e di colore bianco.Nella foto sulla sinistra è quel puntino bianco.
Volevo sapere un pó di informazioni; se sono loro, che tipo sono, cosa comporta e soprattutto se vengono in determinate condizioni a livello di valori dell'acqua, ecc...
Grazie!
Hydra +Copepode
- Ankon
-
Profilo Completo
Hydra +Copepode
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Hydra +Copepode
Ciao Ankon
il tuo amico ci ha preso
trattasi di Hydra e di copepode.
La prima appartiene al grande gruppo dei Cnidari e pertanto sono "parenti" alle meduse e affini. Tendono ad essere molto comuni nelle prime fasi di vita di un acquario per poi man mano diminuire, generalmente per fattori dipendenti dall'esaurimento delle loro prede e solo in parte per predazione da parte dei pesci (solo alcuni ne sono ghiotti).
Se osservi bene ce ne sono di sicuro anche sulle piante e non solo sui vetri.
L'altra bestiolina è un crostaceo copepode anche loro comuni nelle prime fasi. Poi diventano più rari, ma questa volta a causa della predazione dei pesci.
il tuo amico ci ha preso

trattasi di Hydra e di copepode.
La prima appartiene al grande gruppo dei Cnidari e pertanto sono "parenti" alle meduse e affini. Tendono ad essere molto comuni nelle prime fasi di vita di un acquario per poi man mano diminuire, generalmente per fattori dipendenti dall'esaurimento delle loro prede e solo in parte per predazione da parte dei pesci (solo alcuni ne sono ghiotti).
Se osservi bene ce ne sono di sicuro anche sulle piante e non solo sui vetri.
L'altra bestiolina è un crostaceo copepode anche loro comuni nelle prime fasi. Poi diventano più rari, ma questa volta a causa della predazione dei pesci.
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- Ankon
-
Profilo Completo