Hydre in acquario.
- Piper
-
Profilo Completo
Hydre in acquario.
Salve.
sulle piante mi sono venuti fuori questi peletti bianchi piccolissimi, che potete vedere in foto. non so cosa siano
vasca avviata da più di un anno. no filtro, no CO2, fertilizzazione con stick
sulle piante mi sono venuti fuori questi peletti bianchi piccolissimi, che potete vedere in foto. non so cosa siano
vasca avviata da più di un anno. no filtro, no CO2, fertilizzazione con stick
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Giueli il 10/01/2018, 12:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Cambio titolo
Motivazione: Cambio titolo
- Giueli
-
Profilo Completo
peli bianchi - che sono
Ciao,mi sembra muffa...
Qualche info in più valori,gestione,una foto dell'acquario?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Elisabeth
-
Profilo Completo
peli bianchi - che sono
Potresti fare una macro? Sembrano quasi grappoli di uova 

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Piper
-
Profilo Completo
peli bianchi - che sono
uova francamente non credo. in vasca ho delle galaxy e lumache.
le galaxy da quello che so depongono sul fondo, se non sbaglio. mentre in quella foto sono il cerato lasciato galleggiante e idem la riccia fluitans
per la muffa ci ho pensato, ma non capisco da dove arrivi, sopratutto in una vasca avviata da più di un anno.
valori: pH 6,80/90 a luci spente - 7,30 durante il fotoperiodo
KH 5
GH 6/7
nitriti 0
nitrati oscillano tra 0 e 0,5
la vasca è sempre stata a gestione ipernaturale. senza filtro, senza CO2, con solo stick a fertilizzare (e molto saltuariamente 1ml di rinverdente)
l'unico cambiamento, come già raccontai in altri thread, è sulla luce. la vasca ha funzionato per un anno con una normale CFL. poi la CFL si è ingiallita e colsi occasione per mettere una plafoniera chihiros 8000k. da allora ho avuto diversi problemini di assestamento, anche se non credo tutti direttamente collegati al cambio di luce. tra cui: patina bianca in superficie, che non capisco se son batteri o polvere (addirittura mi sembra oliosa, come se fosse "sapone"), muschi marciti (quando tiro fuori gli arredi dalla vasca puzzzano di terra bruciata,non riesco a spiegarmi meglio). nelle ultime settimane è comparsa questa sorta di peluria bianca sulle piante.
ho anche pensato ad alghe in carenza/morenti che mostrano quindi questo bianco. in effetti sulle piante si era sviluppata un pò di peluria, idem su alcuni arredi e quindi ho ipotizzato anche questo
le galaxy da quello che so depongono sul fondo, se non sbaglio. mentre in quella foto sono il cerato lasciato galleggiante e idem la riccia fluitans
per la muffa ci ho pensato, ma non capisco da dove arrivi, sopratutto in una vasca avviata da più di un anno.
valori: pH 6,80/90 a luci spente - 7,30 durante il fotoperiodo
KH 5
GH 6/7
nitriti 0
nitrati oscillano tra 0 e 0,5
la vasca è sempre stata a gestione ipernaturale. senza filtro, senza CO2, con solo stick a fertilizzare (e molto saltuariamente 1ml di rinverdente)
l'unico cambiamento, come già raccontai in altri thread, è sulla luce. la vasca ha funzionato per un anno con una normale CFL. poi la CFL si è ingiallita e colsi occasione per mettere una plafoniera chihiros 8000k. da allora ho avuto diversi problemini di assestamento, anche se non credo tutti direttamente collegati al cambio di luce. tra cui: patina bianca in superficie, che non capisco se son batteri o polvere (addirittura mi sembra oliosa, come se fosse "sapone"), muschi marciti (quando tiro fuori gli arredi dalla vasca puzzzano di terra bruciata,non riesco a spiegarmi meglio). nelle ultime settimane è comparsa questa sorta di peluria bianca sulle piante.
ho anche pensato ad alghe in carenza/morenti che mostrano quindi questo bianco. in effetti sulle piante si era sviluppata un pò di peluria, idem su alcuni arredi e quindi ho ipotizzato anche questo
- Giueli
-
Profilo Completo
peli bianchi - che sono
Ok per me sono agglomerati batterici.
Invece potrebbe essere questa la causa dei problemi...

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Piper
-
Profilo Completo
peli bianchi - che sono
però le luci le ho cambiate ormai due mesi fa, pensi che possano ancora esserci conseguenze di questo cambio?
a dirla tutta ho proprio dei dubbi sulle caratteristiche della chihiros, con soli LED bianchi a 8000k
- Elisabeth
-
Profilo Completo
peli bianchi - che sono
@Piper : ma se levi quella roba, viene via facilmente? E se la levi, le foglie sono sane o marce?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
)

- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
peli bianchi - che sono
@Piper ,ma se le guardi per un po' le vedi pulsare? Cioè sia allargano e restringono di nuovo?
Posted with AF APP
Alessandro
- Piper
-
Profilo Completo
peli bianchi - che sono
Cazzarola si. Se le tocco con le pinze si restringono, come se si levassero, ma come tolgo le pinze pochi secondi dopo si riallarganokumuvenisikunta ha scritto: ↑@Piper ,ma se le guardi per un po' le vedi pulsare? Cioè sia allargano e restringono di nuovo?
Ma che cosa sono
Posted with AF APP
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
peli bianchi - che sono
Seguo, si fa interessante... 

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata