Identificazione invertebrato + consiglio su Caridina

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Scardola, Alex_N

Rispondi
Frtiz
star3

Messaggio di Frtiz » 19/05/2025, 23:51

Ciao a tutti, tra poco mi verranno regalate circa una dozzina di quelle che sembrano essere delle Caridina dalle uniche foto che ho a disposizione. 
Volevo chiedervi se mi date una mano a confermare la specie e poi ho un quesito da sottoporvi: 
delle Caridina (ammesso lo siano) mi è stato detto che alcune sono colorate tendenti al rosso e altre sono quasi trasparenti. Siccome volevo provare a riportare la popolazione ad un bel colore rosso mi chiedevo se fosse meglio lasciare che si riproducano tutte quante insieme e solo dopo selezionarle o se sia meglio selezionare prima della riproduzione le poche colorate (con il rischio però che siano davvero troppo poche). Che ne pensate? Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 20/05/2025, 6:33

ciao dovrebbero essere neocaridine red cherry,io le farei riprodurre e poi inizierei la selezione,inoltre il loro colore dipende molto dall'alimentazione(che deve essere varia,molto varia)e dalle condizioni chimico/fisiche dell'acqua(poco azoto/fosfati/ferro,parametri il più possibile stabili) anche se loro sono abbastanza resistenti rispetto alle altre specie di gamberetti

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Den10 per il messaggio:
Frtiz (20/05/2025, 9:25)
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

Rispondi