identificazione lumaca
-
-
Profilo Completo
identificazione lumaca
proprio ieri ho iniziato ad allestire il mio primo acquario ed oggi ho inserito la lumaca ma effettivamente non so se è dannosa o meno per le piante
alcune osservazioni
la lumaca ha sia guscio che corpo marrone
il guscio si presenta piatto
la lumaca sta spesso in superficie,a volte totalmente fuori dall'acqua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
identificazione lumaca
Ciao @Alfo002
ti lascio questo articolo che ti farà capire di che lumaca si tratta (Lumache negli acquari di acqua dolce).
Non è assolutamente dannosa e anzi ti sarà molto utile nella gestione del tuo acquario
è ermafrodita quindi molto probabilmente avrai baby lumachine in vasca :x

ti lascio questo articolo che ti farà capire di che lumaca si tratta (Lumache negli acquari di acqua dolce).
Non è assolutamente dannosa e anzi ti sarà molto utile nella gestione del tuo acquario

è ermafrodita quindi molto probabilmente avrai baby lumachine in vasca :x
#TeamVegFilter
- antoniorha
-
Profilo Completo
identificazione lumaca
Planorbis planorbis
Posted with AF APP
...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.
- salvaggente
-
Profilo Completo
identificazione lumaca
Secondo me è una planorbarius corneus. Ciao
Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamNoCo2
#TeamNoHeater
#TeamNoCo2
#TeamNoHeater
- antoniorha
-
Profilo Completo
identificazione lumaca
da come tiene il guscio, parallelo al vetro, e non verticale direi planorbis planorbis. 
anche capire le dimensioni aiuterebbe, le corneus arrivano anche oltre 3 cm... le planorbis sono molto più piccole (1 cm circa al massimo)

anche capire le dimensioni aiuterebbe, le corneus arrivano anche oltre 3 cm... le planorbis sono molto più piccole (1 cm circa al massimo)
- Questi utenti hanno ringraziato antoniorha per il messaggio:
- blucenere (08/03/2019, 13:00)
...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
-
-
Profilo Completo
identificazione lumaca
Penso anche io cosìantoniorha ha scritto: ↑direi planorbis planorbis

#TeamVegFilter