Info red cherry
- Aleandro9444
-
Profilo Completo
Info red cherry
Buongiorno a tutti sto allestendo un acquario da 70 litri voglio inserirci dentro un paio di red cherry ne so poco su questi gamberetti se potete aiutarmi con qualche dritta ... però voglio metterci dentro anche qualche pesce cosa mi consigliate?
Posted with AF APP
- Pat64
-
Profilo Completo
Info red cherry
Ciao,
un paio di Red Cherry (2 cm) su 70 litri non ha alcun senso, è come non averle. Di norma una colonia si inaugura con almeno una decina di esemplari e poi la riproduzione farà il resto. Nel tuo caso, con quel litraggio, 15/20 esemplari si apprezzerebbero meglio, soprattutto all'inizio.
La convivenza è possibile con alcuni nano fish a patto che la vasca sia densamente piantumata e ricca di ripari/nascondigli.
Per quella che è la mia esperienza ho raggiunto un buon equilibrio, e con esso un buon livello di riproduzioni, con le Hyphessobrycon Amandae o Boraras (qualsiasi specie). Non predano in alcun modo gli esemplari adulti di Davidi ma non posso escludere che alcune incaute microscopiche baby possano essere predate.
A titolo di esempio ti allego la foto della mia vasca. Può non piacere ma ti assicuro che la convivenza nano fish/gamberetti è pacifica e le riproduzioni sono assicurate.
Poi fai come credi ...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.